Passa ai contenuti principali

Serata con l'autore: Daniela Mele - Biblioteca di Decimomannu martedì 11 dicembre ore 16.30 - Teatro delle ombre


Daniela Mele incontra i bambini dai 3 ai 10 anni, martedì 11 dicembre alle ore 16.30. L'autrice attraverso il teatro delle ombre ci racconterà le avventure della scopa Saggina.

Saggina è una scopa di Erica che vive in un parco della città di Lucca. Non ricorda niente del suo passato, ma sa di essere venuta al mondo per un motivo speciale e sta progettando di scappare per scoprirlo. Nel frattempo, vive le sue giornate a contatto con la natura e con gli altri attrezzi che, grazie alla magia di cui è dotata, ma della quale non è consapevole, sono anche loro in grado di muoversi e parlare tra loro. Un giorno, durante un terribile incendio, il custode Annibale si sente male e affida Saggina ad una ragazza di tredici anni che si chiama Sarina. Dopo un primo momento di titubanza, in cui abbandona la scopa, Sarina decide di portarla nella fattoria didattica dove trascorrerà due mesi ad imparare l'agricoltura naturale e la vita comunitaria. Questo è l'inizio di una grande avventura per Saggina, durante la quale scoprirà di poter comunicare con gli altri animali e addirittura con alcune persone e di avere non solo un passato, ma anche una mamma e una missione nella vita. Età di lettura: da 7 anni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano