Passa ai contenuti principali

L'estate dell'incanto. Reading di Francesco Carofiglio ad Assemini

L'estate dell'incanto

Reading di Francesco Carofiglio ad Assemini 

Venerdì 11 Ottobre 2019 - Piazza San Giovanni, ore 20 


Grazie al Festival Éntula, organizzato dall'Associazione Culturale Lìberos, sarà un vero e proprio reading spettacolo a chiudere l'Estate Asseminese 2019. L'autore-attore Francesco Carofiglio leggerà estratti del suo nuovissimo romanzo, “L'estate dell'incanto”, appena pubblicato per Piemme.

"L'ultima estate dell'innocenza, con la Seconda Guerra Mondiale che bussa alle porte. Raccontata da Miranda, oggi novantenne, ma nel 1939 bambina di dieci anni. In quell’anno Miranda trascorre l'estate più bella della sua vita. Le colline pistoiesi, con la campagna lussureggiante e il bosco misterioso, sono il teatro di tutte le sue avventure e scorribande con Lapo, il figlio del fattore, ma anche con le strane creature del bosco".

Ancora una volta Francesco Carofiglio dispiega il suo talento per narrare con gli occhi, con la sensibilità e persino coi repentini sbalzi d'umore di una bambina, un'estate che fa da spartiacque alla vita della protagonista. 

L'evento sarà arricchito da una performance di danza curata da Giorgia Damasco e una di pittura di Marisa Mura.

Assemini, 7 Ottobre 2019 

Firmato 
L’Assessore della Cultura 
Dr.ssa Rachele Garau


Commenti

Post popolari in questo blog

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano

 

Venerdì 3 maggio festeggiamo la Terra con un bel laboratorio nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui