Passa ai contenuti principali

Sul filo del discorso con Thomas Melis. Scenari di quartiere in Piazza San Giovanni ad Assemini

Prosegue la rassegna "Sul filo del discorso", promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Assemini e organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Bibliomedia.
Venerdì 11 settembre alle ore 20.30 incontriamo Thomas Melis che presenterà il suo romanzo "Nessuno è intoccabile", noir ambientato in un angolo nascosto della Sardegna dove mare e montagna si fronteggiano. Qui due famiglie malavitose combattono una guerra senza tempo in nome di un codice antico. Vissente Degortes e il Castigliano vogliono imporre un dominio di sangue sulla provincia di Porto Sant’Andrea, spazzando via la fazione avversaria dei Corràsi. Lungo la loro strada incontrano Giovanni Fenu, un politico ambizioso fedele a un imperativo: cogliere le occasioni che la vita regala.La discesa negli inferi della violenza più spietata. Il dovere della vendetta. I rapporti con le organizzazioni criminali nazionali, la politica in cerca di voti e la speculazione imprenditoriale senza scrupoli. In una terra che non vuole padroni e dove vale una sola regola: nessuno è intoccabile.

Ad accompagnare lo scrittore sarà la performance artistica di Matteo Maccioni.
Vi aspettiamo in Piazza San Giovanni!


Per informazioni:
Biblioteca comunale di Assemini
Via Cagliari 16
Tel 070949400
biblioteca@comune.assemini.ca.it
http://sistemabibliomedia.blogspot.com
Facebook @sistemabibliotecariobibliomedia

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano