Passa ai contenuti principali

Presentazione di "Resti del passato" alla Biblioteca Comunale di Assemini

 


Il libro. Il commissario di polizia Lorenzo Barolo, piemontese, si trova a dover districare il mistero di uno scheletro murato dentro a uno sgabuzzino e ritrovato dentro la struttura sanitaria “Oleandro Giallo”. Tredici anni prima, quando la struttura si chiamava Thelvetia, era nata l’inchiesta scandalo “Angeli e Diavoli”, relativa a maltrattamenti e abusi sui minori. Coadiuvato da un’insolita aiutante, la giovane psichiatra Dalia De Roma, il commissario Barolo dovrà ricostruire una fitta trama di intrighi, gelosie e tradimenti. A chi appartiene il misterioso scheletro? A Manolo Rivano, padre di Cristian o a Raul Uselli, padre di Sofia, due dei piccoli ospiti della struttura? Oppure a Vincenzo Moffa detto Vinny, marito di Luana Cifelli? (Amicolibro, 2021 - 202 p. In copertina: Kids with a flashlight in front of old gothic gate @ sSplajn nel retro copertina: Skull and Flowers Day of The Dead @ Depiano it.depositphoto.com. Disponibile in eBook).

Giuliana Carta è nata a Domusnovas nel 1977, è laureata in medicina e chirurgia e specialista in Psichiatria e lavora presso il Dipartimento di Salute Mentale di Carbonia. È sposata con Fabrizio e ha due figli: Gloria Rita e Filippo. Nel 2017 ha pubblicato (tramite self publishing) il romanzo giallo “Il convegno degli orrori”, in cui per la prima volta compaiono i due protagonisti, il detective Riccardo Conte e la psichiatra Stella Ferranti. I due personaggi compaiono anche nei romanzi “L’ultima corsa”, 2018, “Vacanze ad Arbatax” 2019, e “Addio per sempre” 2020, tutti pubblicati con la casa editrice AmicoLibro. Con “Resti del passato” introduce come nuovi protagonisti, il commissario Lorenzo Barolo e la psichiatria Dalia De Roma. Tra gli autori preferiti di Giuliana Carta Agatha Christie, Stephen King, Alessia Gazzola, Joel Dicker.

Commenti

Post popolari in questo blog

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano

 

Venerdì 3 maggio festeggiamo la Terra con un bel laboratorio nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui