lunedì 24 agosto 2015

Leggo di Notte. Michela Pisu incontra i lettori al Vecchio Municipio ad Assemini


La Biblioteca Comunale di Assemini presenta Come vi piace... I salotti piccanti di Castello, di Michela Pisu. All'incontro, che si terrà venerdì 28 agosto alle ore 20:30 di fronte al Vecchio Municipio, in Piazza San Pietro, sarà presente l’autrice ed interverrà la voce dei Sikitikis Alessandro Diablo  Spedicati.

Il libro. Divertente, piccante, sarcastico. Dopo il successo degli incontri teatrali, ecco il pamphlet che narra le gesta dei protagonisti dei "salotti".

Come vi piace… non è un saggio sulla sessualità, semmai un diario di bordo di un’avventura teatrale che ha visto ospiti e pubblico interrogati su temi quali: il sesso ai tempi dei social network, la parità a letto, il corteggiamento, le storie mordi e fuggi, il tradimento. Dal successo de “I Salotti Piccanti” nasce l’idea di una raccolta con gli interventi più applauditi e di maggior successo. E così, in questo breve volume, la parola è stata sfidata a svelare l’erotismo, senza dimenticare mai quel giusto tocco di malizia e di stuzzicante perversione anche davanti alle nostre fantasie. Quelle che non vogliamo mai raccontare a nessuno. Eppure, nei Salotti Piccanti nessuno può tacere perché anche parlare, a volte, è eccitante proprio come fare sesso. Nel suo salotto l’autrice intende spogliare la società di quei falsi tabù sui quali ognuno di noi, in qualche modo, è abituato a far ruotare i propri personali pensieri. Perché il sesso è manipolatorio solo se vogliamo che lo sia. E per questo svelamento l’autrice utilizza la chiave dell’ironia e dell’antifrasi: un continuo gioco di parole in cui l’uomo e la donna si osservano, anzi si annusano, per scoprirsi e per capirsi. (Arkadia 2015, 96 p.). 

Michela Pisu, laureata in Filosofia, insegna e fa la giornalista. Il suo motto è: “La verità non può essere apodittica ma deve essere dimostrata, continuamente provata”. Scrive giovanissima un breve romanzo filosofico, dal forte accento nichilista, intitolato Il crogiolo, ovvero pensieri dell’emisfero destro del cervello, che sarà oggetto di interesse da parte delle compagnie teatrali cagliaritane “Il Crogiulo” e “La Fabbrica Illuminata” che lo porteranno alla ribalta del pubblico. Nel 2010 pubblica il romanzo noir Shadow Lady (Ciesse). Attualmente scrive sul magazine "ladonnasarda.it”, quotidiano a tutto campo dedicato al mondo femminile, in cui si occupa della rubrica “Fallo… e basta”, dove si affrontano temi di sessualità, erotismo, differenze di genere, ma sempre con una punta di ironia e di sana malizia.


Per informazioni:
Biblioteca comunale Assemini
Via Cagliari 16
tel. 070 949400
fax 070 949407

Nessun commento:

Posta un commento