Passa ai contenuti principali

HOLODOMOR - Il dolore dimenticato - sabato 24 febbraio ore 18.00 Decimomannu

Sabato 24 febbraio ore 18 L'AMBASCIATORE DELLA REPUBBLICA UCRAINA in ITALIA conferirà all'ARTISTA DECIMESE ARMANDì, l'alta onoreficenza AL MERITO ARTISTICO, STORICO E CULTURALE. Centro Polifunzionale di Decimomannu via De Gasperi.


La figura e l'opera dell'artista Armandì svolta negli anni in Sardegna e nell'Italia intera, ha raccontato e rappresentato in arte, il genocidio di HOLODOMOR, accaduto nei funesti eventi tra il 1932 e il 1933 in Ucraina.
Nel ricordo di questi drammatici eventi, l'artista ha realizzato presso il parco pubblico di Monte Claro in Cagliari, grazie all'associazione Arcoiris e all'associazione OCF, il primo monumento in Italia ed in Europa su HOLODOMOR.

PROGRAMMA

- In nome della Repubblica Ucraina l'Ambasciatore S. E. YEVHEN PERELYGIN CONFERISCE ALL'ARTISTA DECIMESE ARMANDINO LECCA in arte ARMANDÌ, L'ALTA ONOREFICENZA AL MERITO ARTISTICO, STORICO E CULTURALE.

- DA SABATO 24 al 26 febbraio proseguirà MOSTRA (a cura dell'ARCI BAUHAUS-VULCANO E DELL'ASSOCIAZIONE OCI) DI DISEGNO, SCULTURA E FOTOGRAFIA DELL'ARTISTA ARMANDì E MOSTRA DOCUMENTALE E DI FOTOGRAFIA STORICA SUL GENOCIDIO UCRAINO DEL 1932\33.


Commenti

Post popolari in questo blog

Mercoledì 2 aprile ore 17.00 laboratorio a tema nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Martedì 18 serata di letture in pigiama nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizioni qui  

Lunedì 24 marzo letture animate nella biblioteca di Elmas

Iscrizioni 3-5 anni qui Iscrizioni 6-8 anni qui