Passa ai contenuti principali

Carlo Bellisai incontra i lettori alla biblioteca comunale di Elmas

Giovedì 13 giugno 2019 alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Elmas, si terrà un incontro con lo scrittore Carlo Bellisai che ci parlerà del suo libro:

Sulle rive di un mare di plastica
(La città degli dei 2018).

Il libro. Attraverso racconti fantastici, talvolta quasi surreali, alternati da narrazioni dal sapore autobiografico, l´autore esplora i dilemmi della modernità. La plastica, con la sua presenza sempre più ingombrante nella nostra vita, il problema dei rifiuti e del soffocamento dei mari, diventano una metafora di un´umanità lacerata, asservita al Dio denaro, immersa in realtà virtuali, diventa quasi orfana della natura. Nella scrittura la tensione drammatica è stemperata da una tenace ironia


Carlo Bellisai, cagliaritano e insegnante, si occupa di non-violenza e di risoluzione costruttiva dei conflitti, ma anche di autobiografia, tenendo laboratori sul tema e raccogliendo memorie. È attivo all'interno dei movimenti per la pace ed il disarmo e per la salvaguarda dell’ambiente e della salute. 
In precedenza ha pubblicato: “Il volto delle parole” – poesie – (1996 – Libroitaliano); “I Gialli”, in collaborazione col disegnatore Alessandro Medde (1998 – Xpress); “Animalandia” (2008 – Punto di fuga Ed.); “Quando ero piccolo io ero il più grande” (2010 – Ed. Grafica del Parteolla); “Non so come sia da voi ma da noi è così” (2017 – Infinito Edizioni); “Pescatore di utopie” (2018 – Edizione privata). Con la Città degli Dei è alla sua prima pubblicazione con il libro: “Sulle rive di un mare di plastica”, uscito nel Novembre 2018.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale di Elmas
Piazza di Chiesa, 3
Telefono: 070 2135095
E-mail: biblioteca@comune.elmas.ca.it
sistemabibliomedia.blogspot.com
https://www.facebook.com/sistemabibliotecariobibliomedia

Commenti

Post popolari in questo blog

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano

 

Venerdì 3 maggio festeggiamo la Terra con un bel laboratorio nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui