Passa ai contenuti principali

Sul filo del discorso. Incontro con Piergiorgio Pulixi alla Biblioteca Comunale di Assemini


Prosegue la rassegna "Sul filo del discorso" alla Biblioteca Comunale di Assemini. Venerdì 21 febbraio alle ore 18 Piergiorgio Pulixi ci parlerà del suo romanzo L'isola delle anime: un serial killer è tornato a colpire. Una formidabile coppia di sbirre deve fermarlo in una Sardegna avvolta dal mistero di antichi rituali. 
Il nuovo romanzo di Pulixi è anche fresco vincitore del premio letterario Giorgio Scerbanenco, intitolato a uno dei padri del giallo in Italia e riconoscimento di maggior rilievo nazionale nell'ambito di questo genere. Questa la motivazione dell'assegnazione: "la trama investigativa del romanzo si coniuga con ottimo stile e partecipazione emotiva alla memoria culturale sarda e alle descrizioni geografico-antropologiche, con una efficace caratterizzazione dei personaggi che travalica il periodo storico e l'attualità. Il contrappunto delle sottotrame - di sapore criminale ma anche connotato da una intensa partecipazione familiare ed epicamente ancestrale - trova il preciso punto d'incontro in un disagio quasi cosmico, che investe non solo il presente ma anche il tragico passaggio di consegne del tempo, tra credenze popolari e nuove forme di sconfitta esistenziale". 

Vi aspettiamo in biblioteca!

Per informazioni:
Biblioteca comunale di Assemini
Via Cagliari 16
Tel 070949400
biblioteca@comune.assemini.ca.it
http://sistemabibliomedia.blogspot.com
Facebook: @sistemabibliotecariobibliomedia

Commenti

Post popolari in questo blog

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano

 

Venerdì 3 maggio festeggiamo la Terra con un bel laboratorio nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui