Passa ai contenuti principali

L'ora del racconto - Biblioteca comunale di Elmas

Il Sistema Bibliotecario Bibliomedia organizza un ciclo di incontri in biblioteca riservati ai bambini residenti nel comune di Elmas  di età compresa tra i 6 e gli 8 anni. 

Gli incontri della durata di 60 minuti, si svolgeranno nella sala ragazzi il lunedì pomeriggio in due turni da max 10 bambini ciascuno. L'attività si terrà da marzo a maggio 2022 con pause in corrispondenza delle vacanze scolastiche. L'iniziativa è gratuita ed è tesa all'avvicinamento dei bambini alla biblioteca e alla lettura ed è quindi imprescindibile l'iscrizione alla Biblioteca. Qualora il numero dei richiedenti fosse superiore alla capienza delle sale i partecipanti saranno suddivisi in gruppi che si alterneranno di settimana in settimana. Sarà cura dei genitori verificare il gruppo di appartenenza dei propri figli e la turnazione settimanale.
Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 22 al 26 febbraio p.v. attraverso la compilazione del modulo di iscrizione on line sul Blog del Sistema Bibliotecario Bibliomedia (http://sistemabibliomedia.blogspot.com).

Primo appuntamento 07 marzo 2022 ore 15.50 primo turno e 17.00 secondo turno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mercoledì 1 ottobre attività per bambini nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Mercoledì 24 settembre Festival del disegno nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

"Nel segno di Santa Greca. Tessuti, Tesori, Passi e Tavole della memoria" - Venerdì 19 settembre 2025 ore 18.15 - Teatro comunale "Antica Valeria" Decimomannu

Vi invitiamo a partecipare all’incontro “𝐍𝐞𝐥 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐆𝐫𝐞𝐜𝐚 – 𝐓𝐞𝐬𝐬𝐮𝐭𝐢, 𝐭𝐞𝐬𝐨𝐫𝐢, 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐢 𝐞 𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚”, in programma 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟏𝟗 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟓 alle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟏𝟓 presso il 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 “𝐀𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚”. Un momento importante di confronto e riflessione sulle radici storiche e culturali della Festa di Santa Greca, con approfondimenti dedicati alle tradizioni popolari e religiose, alla sagra, ai balli tipici, all’abbigliamento e ai gioielli tradizionali. 𝐔𝐧 𝐫𝐢𝐧𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐢𝐧𝐜𝐞𝐫𝐨 𝐚𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐆𝐫𝐞𝐜𝐚 𝐎𝐝𝐕 per l’organizzazione di questo prezioso evento, che contribuisce a custodire e valorizzare la nostra storia e la nostra identità comunitaria. 𝐕𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨!