Passa ai contenuti principali

A Siliqua prosegue il ciclo di incontri "Fascismo/fascismi. Volti e complessità di un regime"


*Fascismo/Fascismi - 6: Cinema e rappresentazioni del fascismo.*

Venerdì 14 aprile alle ore 17:00, presso il Montegranatico in via Umberto I 25, sesto appuntamento del ciclo ''Fascismo/fascismi. Volti e complessità di un regime'', promosso dal Comune di Siliqua, dall'ISSASCO (Istituto Sardo per la Storia dell'Antifascismo e della Società Contemporanea) e dalla Società Umanitaria - Cineteca Sarda. L'incontro ha per titolo ''Cinema e rappresentazioni del fascismo'' e sarà curato da Laura Stochino e Giulia Mazzarelli. L'appuntamento è aperto al pubblico e ha validità come corso di formazione per insegnanti riconosciuto e accreditato dal MIUR, si svolge in presenza ed è gratuito. È possibile iscriversi in presenza o mandando una mail all'indirizzo istantifascismo@gmail.com; si accettano iscrizioni anche ai singoli incontri.

Laura Stochino, insegnante e operatrice Culturale, è tra i fondatori dell'Associazione Culturale Antonio Gramsci di Cagliari e fa parte del direttivo dell'ISSASCO. Da diversi anni opera nel settore dell'associazionismo cinematografico. In passato ha svolto attività di ricerca nell'ambito della storia della filosofia antica.

Giulia Mazzarelli, operatrice culturale, è la responsabile mediateca e attività con le scuole della Società Umanitaria - Cineteca Sarda.

Commenti

Post popolari in questo blog

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano

 

Venerdì 3 maggio festeggiamo la Terra con un bel laboratorio nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui