Passa ai contenuti principali

A Siliqua prosegue il ciclo di incontri "Fascismo/fascismi. Volti e complessità di un regime"


*Fascismo/Fascismi - 6: Cinema e rappresentazioni del fascismo.*

Venerdì 14 aprile alle ore 17:00, presso il Montegranatico in via Umberto I 25, sesto appuntamento del ciclo ''Fascismo/fascismi. Volti e complessità di un regime'', promosso dal Comune di Siliqua, dall'ISSASCO (Istituto Sardo per la Storia dell'Antifascismo e della Società Contemporanea) e dalla Società Umanitaria - Cineteca Sarda. L'incontro ha per titolo ''Cinema e rappresentazioni del fascismo'' e sarà curato da Laura Stochino e Giulia Mazzarelli. L'appuntamento è aperto al pubblico e ha validità come corso di formazione per insegnanti riconosciuto e accreditato dal MIUR, si svolge in presenza ed è gratuito. È possibile iscriversi in presenza o mandando una mail all'indirizzo istantifascismo@gmail.com; si accettano iscrizioni anche ai singoli incontri.

Laura Stochino, insegnante e operatrice Culturale, è tra i fondatori dell'Associazione Culturale Antonio Gramsci di Cagliari e fa parte del direttivo dell'ISSASCO. Da diversi anni opera nel settore dell'associazionismo cinematografico. In passato ha svolto attività di ricerca nell'ambito della storia della filosofia antica.

Giulia Mazzarelli, operatrice culturale, è la responsabile mediateca e attività con le scuole della Società Umanitaria - Cineteca Sarda.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mercoledì 16 luglio nuovo laboratorio estivo nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Mercoledì 30 luglio nuovo laboratorio estivo nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Mercoledì 23 luglio nuovo laboratorio estivo nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui