Passa ai contenuti principali

A Siliqua prosegue il ciclo di incontri "Fascismo/fascismi. Volti e complessità di un regime"

*Fascismo/Fascismi - 8: Neofascismo, permanenze e mutazioni.*

Venerdì 19 maggio, alle ore 17:00, al Montegranatico in via Umberto I 25, ottavo e ultimo appuntamento del ciclo ''Fascismo/fascismi. Volti e complessità di un regime'', promosso dal Comune di Siliqua, dall'ISSASCO (Istituto Sardo per la Storia dell'Antifascismo e della Società Contemporanea) e dalla Società Umanitaria - Cineteca Sarda. L'incontro ha per titolo ''Neofascismo, permanenze e mutazioni'' e sarà curato da Claudio Vercelli.
L'appuntamento è aperto al pubblico e ha validità come corso di formazione per insegnanti riconosciuto e accreditato dal MIUR, si svolge in presenza ed è gratuito. È possibile iscriversi in presenza o mandando una mail all'indirizzo istantifascismo@gmail.com.

Claudio Vercelli, storico contemporaneista, è docente a contratto all'Università Cattolica di Milano e svolge attività di ricerca in storia contemporanea presso l'Istituto di studi storici Gaetano Salvemini di Torino. Giornalista, collabora con quotidiani e riviste. Tra le sue più recenti pubblicazioni: Israele 70 anni. Nascita di una nazione (2018), Neofascismi (2018) e 1938 Francamente razzisti (2018) per le Edizioni del Capricorno; Neofascismo in grigio (2021) per Einaudi. Per Laterza è autore di Il negazionismo. Storia di una menzogna (2013), Soldati. Storia dell'esercito italiano (2019) e Storia del conflitto israelo-palestinese (nuova edizione 2020).

Commenti

Post popolari in questo blog

Martedì 13 gennaio torna l'attività nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizioni qui  

Mercoledì 14 gennaio torna l'attività nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Lunedì 12 gennaio torna l'attività nella biblioteca di Elmas

Iscrizioni qui