Passa ai contenuti principali

La biblioteca è... online

In attesa di nuove modalità organizzative che saranno comunicate nei prossimi giorni, pubblichiamo un post con il riepilogo di alcuni servizi di cui è possibile usufruire nonostante le biblioteche siano chiuse al pubblico.

Non possiamo al momento prestarvi i materiali che stanno in biblioteca, ma sul catalogo del Sistema  bibliotecario potete trovare tanti ebook, audiolibri e video disponibili e completamente gratuiti (circa 8000 titoli). Ecco come trovarli: andate sul sito www.librami.it e scegliete l'opzione ricerca avanzata, dopo aver inserito o un titolo o un autore, nel riquadro tipologia scegliete biblioteca digitale e vi saranno suggeriti i titoli disponibili in digitale.


Si ricorda inoltre che è sempre possibile utilizzare l'Edicola Digitale disponibile sulla piattaforma digitale Media Library On Line (MLOL) dove è possibile leggere gratuitamente oltre 7.000 quotidiani (Corriere della sera, Sole 24 ore, Gazzetta dello sport…) e riviste (Vanity Fair, Focus, La Cucina Italiana, Casa Facile…), consultabili ogni giorno in versione digitale. È inoltre possibile scaricare il materiale della COLLEZIONE OPEN: oltre 100.000 ebook, ma anche musica, film, lezioni, “aperti”, cioè fuori da copyright o comunque liberamente scaricabili o accessibili per tutti.




Il servizio è destinato a tutti gli abitanti dei Comuni di Assemini, Decimomannu, Decimoputzu, Elmas, Siliqua, Vallermosa, Villasor e Villaspeciosa, accedendo alla pagina https://www.medialibrary.it e inserendo l’ente Bibliomedia e le credenziali (username e password) fornite dalla biblioteca di appartenenza. Per coloro che non ne fossero in possesso, possono essere richieste inviando una mail alla propria biblioteca.

Gli operatori delle vostre biblioteche rispondono quotidianamente alle mail pervenute e potete contattarli per consulenze bibliografiche, assistenza nella ricerca di materiali per la didattica a distanza (come ad esempio ricerca di materiali tesi e tesine), ma anche solo per un consiglio su cosa leggere, guardare o ascoltare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano