Passa ai contenuti principali

Stefano Manca incontra i lettori alla biblioteca di Villaspeciosa

Sabato 18 dicembre alle ore 18.00 presso la biblioteca di Villaspeciosa si terrà l’incontro con Stefano Manca, del duo comico Pino & gli Anticorpi, per la presentazione del suo nuovo libro Finché sorte non vi separi. Manuale per separandi consapevoli. L'incontro è organizzato dalla Libreria Librart in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Villaspeciosa.

Per l'accesso in biblioteca è sempre obbligatorio il possesso del greenpass base. La partecipazione all'evento sarà preferibilmente su prenotazione attraverso il seguente modulo:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJxZdea1FgwHvmB3N-fSLqD8bLnxBXKHu0iRommLr8W1DykA/viewform

Stefano Manca nasce giovanissimo a Sassari nel 1972.  Disegna, fa l’attore comico, il produttore e l’autore per il teatro, la TV e il cinema. Insomma qualsiasi cosa pur di non lavorare. E trova anche il tempo per scrivere libri che purtroppo qualcuno gli pubblica.

Il libro. Separarsi significa attraversare la linea tra il prima e il dopo, affrontare un percorso su una strada sconosciuta, piena di bivi e con poche indicazioni. La compagna con la quale stavi affrontando il viaggio della vita, dopo mille peripezie insieme, a un certo punto si è voltata e ti ha lasciato proseguire, mentre andava da un’altra parte. Quando te ne sei accorto era già troppo lontana. Se ti è successo o ti sta per succedere hai bisogno di una mappa per orientarti. E anche per farti due risate.

FSNVS è un manuale umoristico per guidare le persone coinvolte in una separazione, che esce dopo l'anniversario dei 50 anni dalla legge sul divorzio e che parla con leggerezza di un tema di, purtroppo, scottante attualità, visto anche quello che succede nella cronaca dei nostri giorni, quando qualcuno non accetta che il matrimonio finisca. Oltre ai cenni storici sul cambiamento sociale in atto, c'è il racconto delle varie tappe che si devono affrontare, sia a livello tecnico-legale che psicologico (equiparando la separazione alle tappe del lutto), il tutto, naturalmente scritto con l'obiettivo di riuscire a riderci sopra (sempre indispensabile per affrontare e accettare
le tragedie della vita).


Per informazioni
Librart
Via Antonio Gramsci, 03 - Villaspeciosa
Tel / Fax 0709639505
emporio.librart@gmail.com

Biblioteca Comunale di Villaspeciosa
Piazza Croce Santa, 6
www.librami.it/Villaspeciosa
070 963 9177 (interno 301)
biblioteca@comune.villaspeciosa.ca.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano