Passa ai contenuti principali

Diego Brughitta presenta L'ossessione dell'angelo alla Biblioteca Comunale di Assemini

Giovedì 23 aprile alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale di Assemini, via Cagliari 16, Diego Brughitta presenta il suo romanzo d'esordio, L'ossessione dell'angelo. La conduzione sarà affidata all'artista Zamu, direttamente da Videolina.



Il libro. Alyssa è alta, bellissima e ha sempre gli occhi puntati addosso. Trascorre le giornate immersa sui libri e in giro con la sua amica Sherilyn. Quando compie diciotto anni qualcosa però in lei muta. Inquietanti incubi cominciano a farle visita e il suo corpo è preda di forti dolori, soprattutto in prossimità del ventre, ove una cicatrice a forma di croce stilizzata l’accompagna da che ha ricordo.
Non solo, da giorni un ragazzo dalla straordinaria bellezza la osserva fuori dalla finestra, incutendole paura e curiosità. A un migliaio di chilometri di distanza, nei pressi della città di Los Angeles, il giovane monaco Tommas è stato scelto per diventare il Custode di un segreto che viene tramandato da millenni. Durante una lezione con il suo mentore, assiste a qualcosa che cambierà per sempre il suo credo religioso. Ezequeel, un angelo caduto, appare all’interno del monastero. E’ disposto a tutto per prendere possesso di un nome e di un pugnale e non si fermerà dinanzi a nulla. La sua è una ricerca ossessiva e insieme ad una adolescente apparentemente innocente, lascia il proprio marchio in ogni città in cui si ferma. Alyssa dovrà accettare una dura realtà. Lei non è una semplice ragazzina americana. Lei è qualcosa di molto più grande, è qualcosa di immenso e tutto ciò che ha sempre creduto è solo una enorme menzogna creata con lo scopo di proteggerla. Ora dovrà capire di chi fidarsi e prepararsi a difendersi, per far sì che il suo sangue venga preservato.

Diego Brughitta è nato nella città di Cagliari ed abita ad Assemini. Scrive di se: "La passione per la lettura fantasy e horror mi ha preso per mano fin da piccolo. Una passione viscerale che mi ha portato a scrivere il primo romanzo, grazie anche alla forza che mi ha donato mia moglie. Lei da sempre ha creduto in me e lei è stata la prima che ha sognato leggendo ciò che riuscivo a creare. L’ossessione dell’angelo, è nato quasi per caso in un caldo pomeriggio di fine Agosto. Una sfida con me stesso. La voglia di provare a  riportare su carta quelle immagini che prendevano vita all’interno della mia testa per tentare di far emozionare, sorridere e perché no, discutere, ogni lettore che avrà piacere di leggere il mio libro."


Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano