La RTI “SOSEBI-La Memoria Storica”, considerato che L'’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 2015 “Anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce”, iniziativa globale per sensibilizzare tutti i cittadini sull'’importanza della luce e delle tecnologie ad essa applicate, nell'ambito delle attività denominate "Luce è…" organizza:
Giovedì 30 aprile 2015 alle ore 18.30, la Biblioteca Comunale di
Assemini ospiterà Andrea Mameli che presenterà il suo libro Manuale di
sopravvivenza energetica.
Il libro. Tutti noi ci muoviamo, mangiamo, consumiamo, in una parola viviamo. E tutto questo ha un costo per l’ambiente. Ogni nostra azione ha la propria impronta ecologica. Questo libro ce ne spiega il significato e ci presenta tante ricette quante sono le nostre azioni quotidiane. Come ridurre il nostro impatto per andare da casa a scuola? E per riscaldarci? E per fare la doccia? E per vedere un bel film? Tanti suggerimenti per fare la vita che vogliamo come vogliamo e non in preda alle abitudini che ci fanno consumare e distruggere tanta parte dell’ambiente che ci circonda. (Scienza Express, 2011).
Andrea Mameli è fisico e giornalista scientifico freelance; ha coordinato i corsi di alta formazione del centro di ricerca CRS4 dedicati al solare termodinamico a concentrazione e dal 2010 è responsabile della Comunicazione del CRS4.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale di Assemini
Via Cagliari, 16
09032 Assemini (CA)
Tel. 070949400
biblioteca@comune.assemini.ca.i
Commenti
Posta un commento