Passa ai contenuti principali

Incontro con gli autori dell'antologia "Storie Minime. Cagliari mi ha detto" alla Biblioteca Comunale di Assemini


Venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Assemini verrà presentata l'antologia Storie Minime. Cagliari mi ha detto.

"È una sera tipicamente invernale, fredda e umida, una di quelle in cui desidero solo stare davanti al caminetto a fissare il fuoco". 

Ecco l'incipit del primo racconto, la prima di trenta storie minime, scritte dai partecipanti al corso Fahrenheit 365. Cantiere di scrittura (creativa), tenutosi presso l'Accademia di Santa Caterina a Cagliari nell'anno accademico 2014/15. 

I racconti sono stati inviati in forma anonima alla casa editrice "AmicoLibro", partner dell'Accademia, che ha selezionato dodici autori i cui racconti sono legati a un'isola che di storie sembra ne custodisca una sotto ogni pietra. 

Tutto, in quest'antologia di racconti, è legato all'isola: gli autori, il Cantiere di scrittura e l'Accademia d'arte che ospita il Cantiere. Di conseguenza, è naturale renderle omaggio immaginando di sollevare alcune fra le pietre più nascoste e consegnare al lettore queste piccole storie, per preservarle dall'oblio.

A moderare la serata lo scrittore Giorgio Binnella, ideatore e docente del corso. Saranno presenti Andrea Fulgheri, Marina Piras, Giuseppe Cossu, Roberta Zucca e Michele Serra, autori di alcuni dei racconti pubblicati.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale Assemini
Via Cagliari 16
tel. 070 949400
fax 070 949407

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Venerdì 29 marzo laboratorio manuale nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizioni qui