Passa ai contenuti principali




Torna per il quarto anno consecutivo la rassegna di incontri organizzata dall'Assessorato alla Cultura nelle piazze del centro storico del Comune di Assemini. Quest’anno Leggo di notte incontra Entula, festival letterario diffuso organizzato dall’Associazione Liberos, che farà ad Assemini due tappe che coincideranno con il primo e l'ultimo dei quattro incontri in programmazione.

Si parte martedì 28 giugno alle ore 21 in Piazza San Pietro (fronte vecchio Municipio), dove Michela Murgia presenterà Futuro interiore, saggio fresco di stampa sulla generazione anni settanta,  figlia dei baby boomers e madre dei nativi digitali

Venerdì 8 luglio alle ore 21 in Piazza San Giovanni Vanessa Roggeri presenta  Fiore di Fulmine, romanzo che narra di una scelta difficile, che va oltre le decisioni del cuore, del coraggio di una bambina e della forza di una donna, storia di una condanna e della capacità di rinascere alla vita.

Venerdì 5 agosto alle ore 21 in Piazza San Giovanni, Cristina Caboni, dopo lo strabiliante successo del Sentiero dei profumi, un bestseller adorato dai lettori e dalla stampa, venduto in tutto il mondo e che ha conquistato la vetta di tutte le classifiche italiane e straniere, ci presenta La custode del miele e delle api, romanzo emozionante e pieno di vita, una storia che ci prende la mano e ci porta dove i nostri sogni possono aprire la porta all'amore.

A chiudere la rassegna sarà Cristian Mannu, che venerdì 9 settembre, presenterà il suo romanzo vincitore del Premio Calvino 2015, Maria di Isili, storia di una donna che, pagandone il prezzo, segue la legge del desiderio, sfidando gli interdetti sociali, sullo sfondo di una Sardegna arcaica popolata da vagabondi, levatrici-accabadore, figli burdi, fatti di sangue e indicibili segreti.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale Assemini
Via Cagliari 16
tel. 070 949400 / fax 070 949407
biblioteca@comune.assemini.ca.it
www.bibliomedia.ca.it
https://www.facebook.com/sistemabibliotecariobibliomedia/

Commenti

Post popolari in questo blog

Laboratorio artistico nella biblioteca di Elmas

Iscrizioni qui  

Giornata internazionale della felicità

Istituita dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) il 28 giugno 2012 (risoluzione A/RES/66/281), la Giornata Internazionale della Felicità si celebra in tutto il mondo il 20 marzo . Annualmente il World Happiness Report classifica i Paesi in base ai loro livelli di felicità. Il rapporto 2020 includeva un'attenzione particolare all'ambiente : sociale, urbano e naturale. Il  2021 World Happiness Report sarà pubblicato il 20 marzo 2021 .  Di fronte ad una crisi globale, è importante prenderci cura di noi stessi e degli altri. Ecco 3 passaggi positivi che tutti possiamo fare quando affrontiamo momenti difficili: Stai calmo. Sii saggio. Sii gentile Questa la Bibliografia della Felicità della biblioteca Comunale di Assemini: I *segreti della serotonina : l'ormone naturale che fa aumentare il buonumore, riduce il dolore e limita gli eccessi di cibo e di alcol / Carol Hart. - Vicenza : Il punto d'incontro, 2010 (Collocazione: G 612.405 H

Lunedì 04 marzo serata di letture nella biblioteca di Elmas

Iscrizioni 3-5 anni qui Iscrizioni 6-8 anni qui