Passa ai contenuti principali

"Tutti diversi, tutti uguali". Laboratori per bambini alla Biblioteca Comunale di Decimomannu

Il Sistema Bibliotecario Bibliomedia propone due laboratori che affrontano i temi della diversità, dell’accettazione del diverso e della tolleranza, con l’aiuto di racconti semplici e divertenti:

“Nel paese delle pulcette”, martedì 26 settembre dalle 16.30 alle 18, destinato a max 10 bambini di età compresa tra i 2 e i 3 anni accompagnati da un adulto.

- “In una notte di temporale”, da realizzarsi nella giornata di martedì 3 ottobre dalle 16.30 alle 18, destinato a max 15 bambini di età compresa tra i 9 e i 10 anni, in ordine di arrivo delle domande.

Le iniziative proposte sono gratuite e tese all’avvicinamento alla lettura e alla promozione della biblioteca, del suo patrimonio e dei suoi servizi, la partecipazione è quindi subordinata all’iscrizione in biblioteca.


Per informazioni:
Biblioteca comunale Decimomannu
Via Aldo Moro
tel. 070 9663041 – bcdecimo@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata internazionale della felicità

Istituita dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) il 28 giugno 2012 (risoluzione A/RES/66/281), la Giornata Internazionale della Felicità si celebra in tutto il mondo il 20 marzo . Annualmente il World Happiness Report classifica i Paesi in base ai loro livelli di felicità. Il rapporto 2020 includeva un'attenzione particolare all'ambiente : sociale, urbano e naturale. Il  2021 World Happiness Report sarà pubblicato il 20 marzo 2021 .  Di fronte ad una crisi globale, è importante prenderci cura di noi stessi e degli altri. Ecco 3 passaggi positivi che tutti possiamo fare quando affrontiamo momenti difficili: Stai calmo. Sii saggio. Sii gentile Questa la Bibliografia della Felicità della biblioteca Comunale di Assemini: I *segreti della serotonina : l'ormone naturale che fa aumentare il buonumore, riduce il dolore e limita gli eccessi di cibo e di alcol / Carol Hart. - Vicenza : Il punto d'incontro, 2010 (Collocazione: G 612.405 H

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas