Passa ai contenuti principali

Inaugurazione Del Murale Di Pils 'aka' Davide Pilloni ad Assemini

Si chiama “Pagine di storia asseminese”, ed è il titolo del secondo murale questa volta ad opera di Pils 'aka' Davide Pilloni che – dopo quello di Rosaria Straffalaci – rende più bella Assemini attraverso i colori e le opere degli artisti cittadini.

L'inaugurazione sarà venerdì 27 ottobre dalle ore 19.00 alla Scuola Primaria “Fedele Piras”, in via Firenze e l’artista asseminese presenterà ai concittadini la sua creazione. Pils, che ha prestato gratuitamente la sua opera, ha realizzato un’opera lunga 9 metri per 8 e rappresenta un vero e proprio omaggio storico alla Comunità.

Voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Mario Puddu e dell’Assessora alla Cultura Jessica Mostallino, il progetto del secondo murale ha visto la luce da giugno scorso, e sta riscuotendo successo in ogni angolo della Sardegna. Nella fase di realizzazione del murale la città è stata unita e si è prodigata nel dare a Pils tutto il supporto di cui ha avuto bisogno, dal ponteggio ai pranzi.

Durante l’inaugurazione è prevista anche la proiezione del cortometraggio sulla realizzazione del murale a cura di Matteo Campulla.


Commenti

Post popolari in questo blog

Mercoledì 2 aprile ore 17.00 laboratorio a tema nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Martedì 18 serata di letture in pigiama nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizioni qui  

Lunedì 24 marzo letture animate nella biblioteca di Elmas

Iscrizioni 3-5 anni qui Iscrizioni 6-8 anni qui