Passa ai contenuti principali

Inaugurazione Del Murale Di Pils 'aka' Davide Pilloni ad Assemini

Si chiama “Pagine di storia asseminese”, ed è il titolo del secondo murale questa volta ad opera di Pils 'aka' Davide Pilloni che – dopo quello di Rosaria Straffalaci – rende più bella Assemini attraverso i colori e le opere degli artisti cittadini.

L'inaugurazione sarà venerdì 27 ottobre dalle ore 19.00 alla Scuola Primaria “Fedele Piras”, in via Firenze e l’artista asseminese presenterà ai concittadini la sua creazione. Pils, che ha prestato gratuitamente la sua opera, ha realizzato un’opera lunga 9 metri per 8 e rappresenta un vero e proprio omaggio storico alla Comunità.

Voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Mario Puddu e dell’Assessora alla Cultura Jessica Mostallino, il progetto del secondo murale ha visto la luce da giugno scorso, e sta riscuotendo successo in ogni angolo della Sardegna. Nella fase di realizzazione del murale la città è stata unita e si è prodigata nel dare a Pils tutto il supporto di cui ha avuto bisogno, dal ponteggio ai pranzi.

Durante l’inaugurazione è prevista anche la proiezione del cortometraggio sulla realizzazione del murale a cura di Matteo Campulla.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Venerdì 29 marzo laboratorio manuale nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizioni qui