Passa ai contenuti principali

Mostra di fotografia, disegno e pittura al Vecchio Municipio di Assemini

 Mostra di fotografia, disegno e pittura

Palazzo Vecchio Municipio
dal 18 al 26 novembre - tutti i giorni dalle 17 alle 20


100 gli scatti, rubati negli angoli nascosti del centro storico di Assemini, luogo in cui 10 persone appassionate di fotografia hanno percorso le vie cercando luoghi appartati per mettere in evidenza spazi trascurati, cortili dimenticati, balconcini arrugginiti, dove il mattone crudo (su ladiri) ha ancora voglia di esistere. 


Il laboratorio “DISEGNANDO” ha proposto gli strumenti e le conoscenze di base per affrontare le diverse e importanti discipline artistiche utilizzando le principali tecniche per il disegno: grafite, carboncino, sanguigna, pastello. La conoscenza e lo studio delle teorie basilari del colore attraverso l'uso delle matite acquerellabili, di tempera acrilica, acquerello e olio. Il corso iniziato cinque anni fa, ha portato avanti, un cammino di apprendimento, dove ciascun allievo, con grande entusiasmo ha iniziato il suo percorso verso l’arte e l’espressione della sua creatività.


L’esposizione dei vari elaborati sarà per lo spettatore un viaggio panoramico per capire la crescita di ogni “artista”. Un grazie particolare a tutti i gli allievi che hanno creduto e seguito questo progetto artistico.

Paola Cao
Associazione Culturale Arka (H.C.E.) Assemini

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui