Passa ai contenuti principali

Open call per la presentazione di foto sul diritto al lavoro



Il Comune di Assemini aderisce alla sesta edizione del Mese dei Diritti Umani attraverso l'iniziativa che si svolgerà il 7 dicembre "Il diritto alla felicità. Reddito e lavoro" in collaborazione con la cooperativa sociale Il Giardino di Clara - Studio editoriale Typos, ASARP, Libreria Edumondo e Archivio Distratto. Per l'occasione verrà inaugurata una mostra fotografica che avrà come tema il diritto al lavoro e al reddito in tutte le sue dimensioni: dal dramma del precariato e dello sfruttamento alle buone pratiche del lavoro sane, stabili, legate alle peculiarità delle nostre comunità, nel rispetto dell’ambiente e dei diritti.

Lo studio editoriale Typos in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Assemini indice una public call per invitare fotografe e fotografi amatoriali e professionisti/e a presentare tre foto che esplorino il tema del diritto al lavoro. Il materiale ricevuto sarà valutato da Chiara Caredda, fotografa del manifesto sardo. Verranno selezionate le foto di sette fotografe/i che avranno l'opportunità di esporre per sette giorni nella sala mostre del Municipio di Assemini in Piazza Repubblica n°1 ad Assemini (Ca) dal 7 dicembre al 13 dicembre 2017.

Modalità di partecipazione: per partecipare è necessario inviare tre foto rappresentative del tema e nominate nel seguente modo: nome cognome.titolo_01, breve biografia dell'autore, titolo e breve concept delle foto. Tutti i materiali devono essere inviati esclusivamente in formato digitale tramite WeTransfer all'indirizzo mail info@studiotypos.it entro e non oltre il 1 dicembre 2017.

Il Mese dei Diritti Umani è una campagna di sensibilizzazione che vuole coinvolgere la società civile, il mondo della cultura, della conoscenza e dell’arte. In occasione della giornata mondiale dei Diritti Umani che si celebra in tutto il mondo il comitato delle organizzazioni aderenti riorganizzerà per il sesto anno consecutivo un mese di eventi di cultura e approfondimento per sensibilizzare le cittadine e i cittadini sardi alla tutela dei diritti umani.


Per informazioni:
Chiara Caredda: 347 9849647

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Venerdì 29 marzo laboratorio manuale nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizioni qui