Passa ai contenuti principali

6a RASSEGNA “Leggo di notte”. Caterina Bonvicini incontra i lettori in Piazza San Cristoforo ad Assemini





Il Comune di Assemini e Lìberos, la comunità dei lettori sardi, presentano il secondo incontro della 6a. edizione della rassegna Leggo di notte e all'interno del Festival itinerante Éntula:


Caterina Bonvicini


Francy Red (Mondadori)

Piazza San Cristoforo, ore 21.00

con Michele Biccone

Caterina Bonvicini (1974) è bolognese, ma vive fra Roma e Milano. Ha pubblicato Penelope per gioco (Einaudi, 2000), Di corsa (Einaudi, 2003), I figli degli altri (Einaudi, 2006), L’equilibrio degli squali (Garzanti, 2008), Il sorriso lento (Garzanti, 2011), Correva l’anno del nostro amore (Garzanti, 2014), Tutte le donne di (Garzanti, 2016). Ha vinto numerosi premi, fra cui il Bottari Lattes Grinzane, il Rapallo Carige e il premio internazionale Grand Prix de l’Héroïne Madame Figaro. I suoi romanzi sono stati pubblicati dai più importanti editori in vari paesi, tra cui Germania, Spagna, Olanda e Francia, dove, per Gallimard, hanno ottenuto un grande successo. Collabora con “L’Espresso” e “Robinson”, l’inserto culturale della “Repubblica”.

In Éntula presenta Fancy Red (Mondadori, 2018) un noir hitchcockiano, un thriller psicologico pervaso da una suspense costante, una bellissima storia d’amore il cui protagonista indiscusso è il desiderio, indomabile e capriccioso.

Rodi, Grecia, estate, notte. In una camera di albergo tre persone, due donne e un uomo. Quando l’uomo apre gli occhi, sua moglie Ludò è morta. “Sei stato tu” gli dice l’altra donna, Isabel, una giovane e bella cameriera. Filippo è un gemmologo trentenne, lavora per le più importanti case d’aste del mondo, con una sola regola: le gemme sono fatte per essere ammirate, non possedute. Regola che Filippo ha sempre seguito fino a che non ha incontrato la gemma più preziosa: un Fancy Vivid Red, un diamante rosso dal valore inestimabile, montato su un piercing come fosse uno zircone qualsiasi.


Evento realizzato con il contributo di:

Comune di Assemini

Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport

Fondazione di Sardegna

 e in collaborazione con Libreria Miele Amaro Cagliari, Sistema Bibliotecario Bibliomedia.



Per informazioni:

Biblioteca comunale Assemini

Via Cagliari 16

tel. 070 949400

fax 070 949407

biblioteca@comune.assemini.ca.it

cultura@comune.assemini.ca.it

http://entula.liberos.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Venerdì 29 marzo laboratorio manuale nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizioni qui