Passa ai contenuti principali

I nostri consigli di oggi (Ragazzi e Adulti)

Buongiorno,
Oggi è sabato e abbiamo pensato di trascorrere il tempo in modo più rilassante e istruttivo, siete pronti?


Un libro da leggere o da ascoltare oggi è dedicato al viaggio.Viaggiare fa bene, ma per qualche tempo #iorestoacasa… e ci farà ancora meglio. Chi l’ha detto che restare a casa voglia dire restare a casa? Scarica qui la tua guida 


La guida Viaggiare in poltrona è una selezione di 500 film, libri e musiche che ti condurranno dalle mete più vicine a quelle più remote. Per sognare ad occhi aperti e poi, magari, partire davvero.



Non avete mai avuto il tempo per fare un corso? Perché non farlo ora? AssoAPI mette a disposizione gratuitamente per coloro che lo richiederanno 2 corsi in modalità e-learning: Il corso di cake design e il corso di degustatore Birraio. I corsi prevedono accesso gratuito in piattaforma, slide, video, esercitazioni. Webinar gratuiti e rilascio attestato finale di e-learning. Come aderire? Visita la pagina Facebook Assoapi-Divisione-Formazione, troverete tantissimi corsi gratuiti. 

Bastano 15 minuti al giorni di esercizi per mantenersi in forma, anche da casa, e combattere lo stress. Oggi vi consigliamo di vedere (e seguire) questi video:

Allenati con noi dove potete trovare delle dimostrazioni di allenamenti per tutti i gusti da eseguire comodamente a casa.



Per chi è amante delle corse il preparatore atletico Roberto Martini, Personal Running Coach, ha preparato degli allenamenti di potenziamento da svolgere a casa.



Ti consigliamo inoltre due App che abbiamo sperimentato per voi:

Nike Training Club è un app adatta a tutti i livelli, dai principianti ai professionisti. L’app permette di optare per allenamenti personalizzati in base agli attrezzi che possiedi in casa, per tipo di attività e livello di abilità. L’app chiede una registrazione al primo accesso ed è gratuita. Si può scaricare per iOS e per Android .

Virtuoso è l’app che ricompensa e premia il tuo stile di vita salutare. Al contrario di molte altre app per il fitness e lo sport, Virtuoso non utilizza il GPS e non traccia direttamente nessuna attività fisica. Si basa unicamente sui dati che arrivano da Google Fit (Android) e app Salute (iOS). L’obiettivo di Virtuoso è aiutare le persone a prendere sempre più consapevolezza circa il proprio stato di salute e sull’importanza di un corretto stile di vita. Si può scaricare per iOS  e per Android.

Cosa puoi leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Scuola di cake design di Smith Lindy
La torta che vorrei di Letizia Grella
Fare e conoscere la birra di Gino Spath

Commenti

Post popolari in questo blog

Martedì 13 gennaio torna l'attività nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizioni qui  

Mercoledì 14 gennaio torna l'attività nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Lunedì 12 gennaio torna l'attività nella biblioteca di Elmas

Iscrizioni qui