Passa ai contenuti principali

L'ora del racconto... sulla nuvola!

Per i più piccoli, per ricreare almeno in parte la magia della Biblioteca, abbiamo pensato di aprire l’attività L’ora del racconto sulla nuvola a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni residenti nei comuni del Sistema Bibliotecario Bibliomedia. Sarà un luogo, anche se solo virtuale, dove incontrarci per una chiacchierata e un po' di letture.

Chi può iscriversi ? Tutti i bambini dai 3 agli 8 anni residenti nei Comuni del Sistema Bibliomedia, fino a un massimo di 50 bambini per gruppo.

Come posso partecipare? Per il collegamento utilizzeremo Skype, sarà quindi preventivamente necessario installare l'APP, su pc, smartphone o tablet e creare un account. Non sarà necessario comunicarci il vostro account, per collegarsi sarà sufficiente cliccare sul link che vi invieremo via mail una volta completata la procedura d'iscrizione. Per l’iscrizione potete accedere al modulo on line che segue:
Quando si terranno gli incontri? I partecipanti saranno suddivisi in gruppi sulla base di fascia d’età e numero di iscrizioni pervenute. Quando invieremo la mail di conferma dell’avvenuta iscrizione, comunicheremo anche il giorno e l’orario del proprio gruppo. L’attività si terrà una volta alla settimana dalle 16.50 per i bimbi dai 3 ai 5 anni e dalle 18 per i bimbi dai 6 agli 8 anni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata internazionale della felicità

Istituita dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) il 28 giugno 2012 (risoluzione A/RES/66/281), la Giornata Internazionale della Felicità si celebra in tutto il mondo il 20 marzo . Annualmente il World Happiness Report classifica i Paesi in base ai loro livelli di felicità. Il rapporto 2020 includeva un'attenzione particolare all'ambiente : sociale, urbano e naturale. Il  2021 World Happiness Report sarà pubblicato il 20 marzo 2021 .  Di fronte ad una crisi globale, è importante prenderci cura di noi stessi e degli altri. Ecco 3 passaggi positivi che tutti possiamo fare quando affrontiamo momenti difficili: Stai calmo. Sii saggio. Sii gentile Questa la Bibliografia della Felicità della biblioteca Comunale di Assemini: I *segreti della serotonina : l'ormone naturale che fa aumentare il buonumore, riduce il dolore e limita gli eccessi di cibo e di alcol / Carol Hart. - Vicenza : Il punto d'incontro, 2010 (Collocazione: G 612.405 H

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas