Passa ai contenuti principali

Venite tutti a disegnare in biblioteca! Il Festival del Disegno is All Around di Fabriano sbarca ad Assemini, Decimomannu ed Elmas


Venite tutti a disegnare in biblioteca!
è un evento sul disegno libero e creativo del Festival del Disegno is All Around di Fabriano, che dal 10 settembre al 9 ottobre 2022 vede associazioni, enti, scuole, musei, biblioteche di tutta Italia, realizzare eventi dedicati al disegno. Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti, bambini, ragazzi e adulti,  su iscrizione. Di seguito le attività che si terranno nelle Biblioteche:


ORIGAMI PER TUTTI IN BIBLIOTECA
Età: dai 6 ai 99 anni (max 20 partecipanti)
Dove: Biblioteca Comunale di Elmas
Giorno: 26 Settembre
Orario: 16:30-18:30
I partecipanti, utilizzando carta, cartoncino, colla e colori, realizzeranno un grande fondale che ospiterà i protagonisti della nostra scena, realizzati con la tecnica dell’origami.




 CREIAMO UN LIBRO TUTTO NOSTRO IN BIBLIOTECA
Età: dai 6 ai 99 anni (max 20 partecipanti)
Dove: Biblioteca Comunale di Decimomannu
Giorno: 27 Settembre
Orario: 16:30-18:30
Partendo dall’osservazione di ciò che abbiamo attorno, i partecipanti potranno realizzare un piccolo libro, utilizzando carta, cartoncini colorati, riviste ed altri materiali (ad es. foglie, carta da parati, impagliatura delle sedie, i tappetini antiscivolo, i sottopentola, le basi delle costruzioni), abbinando le tecniche del frottage a quelle dello scrapbooking.




ACQUERELLIAMO IN BIBLIOTECA
Età: dai 2 ai 99 anni (max 30 partecipanti)
Dove: Biblioteca Comunale di Assemini
Giorno: 28 Settembre
Orario: 16:30-18:30
Dipingere con tempere e acquerelli stimola la fantasia e la creatività ed allo stesso tempo è un’attività divertente per tutte le età. Per stimolare i partecipanti si propone l’utilizzo di strumenti insoliti (ad es. le dita, cannucce o cotton fioc), che con gli acquerelli daranno vita, ad esempio, ad una sorta di puntinismo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano