Passa ai contenuti principali

Incontri con l'autore. Guido Spano incontra i lettori alla Biblioteca Comunale di Decimomannu.


Venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 18.30, presso la Biblioteca di Decimomannu, l'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Cooperativa Sociale Millepiedi Onlus, per il ciclo letterario “Incontri con gli autori”, presenta "I gatti di Farfa" di Guido Spano.
A presentare l'incontro sarà lo scrittore Francesco Mastinu, mentre l'attore Sergio Anrò leggerà alcuni brani tratti dal libro.



Il libro. Quando Carlo decide di andare a trovare suor Margherita, sua ex fiamma ora brigidina nel convento di Farfa, ha in mente un viaggio come tanti. Davide, un collega insegnante, scrittore, lo accompagna allettato dall'idea di poter partecipare come autore alla Fiera del libro che si tiene in quei giorni nell'antico borgo medievale. Sarà l'inizio di una girandola di incontri con personaggi surreali, di coinvolgimenti in situazioni improbabili, cromatismi vivaci in continua sospensione tra fantasia e realtà.



Guido Spano
 è nato nel 1964 in Sardegna, dove vive tuttora, nonostante sia convinto di essere un cittadino del mondo. Convive e lavora in campo sociale in attesa di conquistare il mondo, un giorno di questi. Ama i temi naturalistici, la tutela dell’ambiente e i suoi teneri cuccioli felini (di seguito nominati: Codino, Sissi, Billy e Fagiolina) da cui non riesce mai a staccarsi. Si definisce un lettore onnivoro e tendenzialmente molto esigente. Poi, un giorno… ha iniziato a scrivere quasi per gioco e gli è piaciuto proseguire. “I gatti di Farfa”, suo primo romanzo, è il risultato di questa sua scommessa.


Per informazioni:
Biblioteca Comunale di Decimomannu
Via A. Moro 1
tel. 070 9663041skypec2c://r/204070 9663041
bcdecimo@gmail.com
www.bibliomedia.ca.it
https://www.facebook.com/sistemabibliotecariobibliomedia

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui