Passa ai contenuti principali

Camilla Demontis alla Biblioteca Comunale di Assemini


Mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 20  la  Biblioteca comunale di Assemini presenta:

Camilla Demontis, Raven. The lunacy panic
(Amicolibro 2017)
Biblioteca Comunale, via Cagliari 16 - ore 18
Interviene Andrea Fulgheri
letture a cura di Simona Murru

Il libro. Raven, ragazza alle soglie del diploma, ha i capelli nero corvino che odia e per questo motivo li tinge di color turchese. Come la maggior parte delle adolescenti è in perenne conflitto con sua madre mentre adora invece la sorellina Pearl di soli nove anni, che in barba alla sua tenera età è intelligente e perspicace il tanto giusto da diventare sua amica e consigliera.

Raven non è la classica fanciulla che aspira a diventare una cheerleader o la reginetta della scuola. Lei non segue il gregge, ama pensare con la sua testa. Non ama sfumature o colori cangianti. Lei ti ama o ti odia. Partecipa alle feste dove si beve e si fumano le canne. Adora tatuaggi e piercing. Insomma, fa la classica vita un po’ ribelle di tante adolescenti. Questo fino all'incontro con un Doppelgänger che altro non è che una copia spettrale, o reale, di una persona vivente. Da quel momento le sue giornate si trasformeranno in incubi e gli amori, le amicizie diventeranno un difficile problema da gestire.
(Immagine di copertina a cura di Sara Meli)

Per informazioni:

Biblioteca comunale Assemini
Via Cagliari 16
tel. 070 949400
biblioteca@comune.assemini.ca.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano