Passa ai contenuti principali

Ora del racconto.

Papà, mi compreresti un libro?» «Un libro? E per che cavolo farci?» «Per leggerlo». «Diavolo, ma cosa non va con la tele? Abbiamo una stupenda tele a ventiquattro pollici e vieni a chiedermi un libro! Sei viziata, ragazza mia!

Era così piacevole tener vicino una bevanda calda mentre leggeva e leggeva, nella sua stanzetta silenziosa. I libri le aprivano mondi nuovi e le facevano conoscere persone straordinarie che vivevano una vita piena d’avventure. Viaggiava su antichi velieri con Joseph Conrad. Andava in Africa con Ernest Hemingway e in India con Kipling. Girava il mondo restando seduta nella sua stanza in un piccolo villaggio inglese.


Tratto dal libro "Matilde" di Roald Dahl



Il Sistema bibliotecario Bibliomedia propone anche quest’anno l'attività di animazione alla lettura “L’ora del racconto”, per viaggiare con la fantasia e aprire nuovi mondi. L’attività, a cura della RTI SoSeBi srl - La Memoria Storica soc. coop., prevede letture animate per bambini dai 3 ai 8 anni. Il regolamento completo è disponibile nelle biblioteche di Assemini, Elmas e Decimomannu.

Vi aspettiamo...






Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui