Passa ai contenuti principali

Conversazioni con l'autore. Piergiorgio Pulixi incontra i lettori del Sistema Bibliotecario Bibliomedia


Nell'ambito della rassegna Conversazioni con l'autore organizzata dalla RTI SoSeBi - dal Sistema Bibliotecario Bibliomedia, Piergiorgio Pulixi presenterà Prima di dirti addio, quarto ed ultimo romanzo della saga che ha per protagonista Biagio Mazzeo.

Il primo incontro è previsto per giovedì 8 Settembre alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Decimomannu. Si replica martedì 13 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Elmas.

Pulixi fonde alla tragedia noir delle pantere, un’inchiesta dura e coraggiosa sul vero volto della ‘ndrangheta, multinazionale del crimine che ha cambiato la geografia del narcotraffico e della finanza criminale transnazionale.

Il libro. Nulla è per sempre. A parte il rimpianto e la vendetta. Mazzeo è stato trascinato all’inferno dai suoi errori e dai suoi nemici e ora è rimasto solo. Anche i suoi uomini l’hanno abbandonato. Ma prima dell’addio c’è un conto che deve saldare. Vatslava Ivankov, la donna che gli ha portato via tutto, deve morire. Solo così il poliziotto potrà avere pace. Con il quarto e ultimo romanzo della serie Pulixi fonde alla tragedia noir delle pantere, un’inchiesta dura e coraggiosa sul vero volto della ‘ndrangheta, multinazionale del crimine che ha cambiato la geografia del narcotraffico e della finanza criminale transnazionale. (E/O 2016, 320 pp.).

Vincitore del Premio Glauco Felici 2015
Vincitore del Premio Franco Fedeli 2015
Vincitore Corpi Freddi Awards 2015
Vincitore del Premio Prunola 2016

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982. Fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto, di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de fogu (Edizioni E/O 2008), e singolarmente il romanzo sulla schiavitù sessuale Un amore sporco, inserito nel trittico noir Donne a perdere (Edizioni E/O 2010). È autore della saga poliziesca di Biagio Mazzeo iniziata col noir Una brutta storia (Edizioni E/O 2012), miglior noir del 2012 per i blog Noir italiano e 50/50 Thriller e finalista al Premio Camaiore 2013, proseguita con La notte delle pantere (Edizioni E/O 2014), vincitore del Premio Glauco Felici 2015, e Per sempre (Edizioni E/O 2015). Nel 2014 per Rizzoli ha pubblicato anche il romanzo Padre Nostro e il thriller psicologico L’appuntamento (Edizioni E/O), miglior thriller 2014 per i lettori di50/50 Thriller. Nel 2015 ha dato alle stampe Il Canto degli innocenti (Edizioni E/O) vincitore del Premio Franco Fedeli 2015, primo libro della serie thriller I canti del male. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sul ManifestoLeftMicromega, Svolgimento e in diverse antologie. I suoi romanzi sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

I libri di Piergiorgio Pulixi nel Sistema Bibliotecario Bibliomedia:


Per informazioni:
Biblioteca Comunale di Decimomannu
Via A. Moro1
tel. 070 9663041
bcdecimo@gmail.com

Biblioteca Comunale di Elmas
Piazza di Chiesa , 3
tel. 070 2135095
biblioteca@comune.elmas.ca.it

www.bibliomedia.ca.it
https://www.facebook.com/sistemabibliotecariobibliomedia






Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano