Passa ai contenuti principali

Storie fuori dal nido (0-5 anni)

Ciao bambini,
state seguendo i nostri consigli quotidiani?Tutti i giorni qui sul nostro blog potete trovare tante video letture, divertenti video e laboratori creativi. Se ve li siete persi andate con mamma e papà a vedere cosa abbiamo trovato per voi!

L’albo illustrato digitale di oggi si intitola Il raffreddore di Amos Perbacco di Erin E. Stead e Philip C. Stead, edito da Babalibri e 
letto da Alessia Oliviero su LEGGIAMO UN LIBRO INSIEME
Il libro. Amos Perbacco era un tipo mattiniero. Tutti i giorni, quando la sveglia suonava, lui dondolava le gambe fuori dal letto e indossava l'uniforme da guardiano dello zoo appena stirata al posto del pigiama. Dal cuore gentile trova sempre il tempo per una visita ai suoi amici: l’elefante indeciso, la tartaruga competitiva, il pinguino timido, il rinoceronte ipocondriaco e il gufo fifone. Un giorno, però… Etciù! Amos si sveglia con il naso che cola, la tosse e i brividi. Proprio non se la sente di andare a lavorare, eppure riuscirà lo stesso a vedere i suoi amici.

Dopo aver ascoltato questo bellissimo racconto per Il laboratorio di oggi vi proponiamo Bolle di sapone, un laboratorio realizzato in casa per #storieaportechiuse dal Museo Nazionale dellaScienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Infine Ti consigliamo di vedere Zafari Speciale - Uno per tutti tutti per uno su Rai Play.


Zoomba, l'elefantino nato con la pelle di zebra, si troverà ad apprendere lezioni di leadership grazie alle quali far convivere nella tolleranza e nel rispetto i suoi originali amici che vivono nella segreta valle di Zafari nel cuore dell'Africa, alle pendici del Kilimangiaro. Riuscirà il nostro simpatico protagonista nel suo compito?


Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?

Commenti

Post popolari in questo blog

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano

 

Venerdì 3 maggio festeggiamo la Terra con un bel laboratorio nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui