Passa ai contenuti principali

Al via la 3a RASSEGNA “Leggo di notte”. Incontri con gli autori nelle piazze del centro storico di Assemini

Torna per il terzo anno consecutivo la rassegna di incontri con gli autori organizzata dall'Assessorato alla Cultura nelle piazze del centro storico del Comune di Assemini.


Venerdì 10 luglio in Piazza San Giovanni, dove Gianni Marilotti, accompagnato da Alessandro Macis e Gianni Mascia, presenta Il Conte di Saracino, romanzo che comincia come un giallo e finisce come una fiaba. 


Giovedì 23 luglio alle ore 21 in Piazza San Cristoforo Giampaolo Manca presenta Il Volo, tutto tranne che la presentazione di un libro. Spettacolo con voce narrante dell'attore Gianluca Medas, immagini e proiezioni, musiche e canzoni suonate dal vivo che accompagnano la presentazione del romanzo. Presenta e dialoga con l'autore il giornalista Andrea Frailis.

Venerdì 28 agosto alle ore 20.30, in Piazza San Pietro fronte vecchio Municipio, Michela Pisu presenta Come vi piace... i Salotti Piccanti di Castello in compagnia di Alessandro Diablo Spedicati (Sikitikis). Diario di bordo di un'avventura teatrale che ha visto ospiti e pubblico interrogati su temi quali: il sesso ai tempi dei social network, la parità a letto, il corteggiamento, le storie mordi e fuggi, il tradimento. 

Mercoledì 9 settembre alle ore 21 in Piazza San Giovanni Felice Montervino (voce narrante) e Alessandro Muroni (piano e voce) presentano Amianto, racconto in musica liberamente tratto dal libro omonimo di Alberto Prunetti.

Venerdì 25 settembre alle ore 21 in Piazza San Giovanni, Ivan Murgana e Carmen Salis presentano il libro Sa levadora. La maestra di parto sarda, ricostruzione della storia di una professione attraverso la biografia romanzata di una donna combattiva, che visse quasi un secolo, che lavorò in miniera, che partecipò allo sciopero di Bugerru.

A chiudere la rassegna il Collettivo Sabot, che venerdì 2 ottobre alle ore 21 in piazza San Giovanni presenta L'ultima Mano, reading ispirato ai romanzi di Piergiorgio Pulixi che hanno per protagonista il commissario Biagio Mazzeo, con testi e musiche originali Sabot. Con Piergiorgio Pulixi, Renato Troffa, Ciro Auriemma, Michele Ledda e Andrea Melis.




Per informazioni:
Biblioteca comunale Assemini 
Via Cagliari 16 
tel. 070 949400 
fax 070 949407

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui