mercoledì 27 gennaio 2016

Incontri con l'autore. Francesco Mastinu incontra i lettori alla Biblioteca Comunale di Assemini

Venerdì 5 febbraio 2016 alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Assemini Francesco Mastinu presenta Falene e Foglie, primi due romanzi della serie Emozioni del nostro tempo. L'attore Sergio Anrò leggerà alcuni brani.

Falene. Manlio pensa di aver avuto tutto: una laurea a venticinque anni e un compagno, Enrico, da cui non riesce più a distinguersi. C’è anche Mirna, la sua amica di sempre, un legame che si confonde tra le pieghe del passato. L’incontro con un Francesco, un pittore magnetico e attraente, rimescola le carte della sua esistenza, avviando per Manlio un difficile percorso alla ricerca di sé e dei desideri che pensava di aver perduto. Sullo sfondo di una Cagliari affascinante, Manlio affronterà lo scontro tra le speranze e la dura realtà, fronteggiando con coraggio una serie di scelte destinate a cambiare la sua vita. Inizia così "Falene", una storia intensa della serie "Emozioni del nostro tempo" (Amarganta 2015, 380 pp.). 

Foglie. L’arrivo della piccola Ginevra nella vita di Mirna non compensa completamente il vuoto lasciato dalla partenza di Manlio, padre della bambina, suo grande e impossibile amore. La vita di tutti i giorni, la solitudine e la stanchezza, conducono la protagonista a un baratro dalla disperazione appena alleviata dai progressi della piccola e dalla vicinanza di Alba, sua amica da sempre. È questo lo scenario di destini incrociati e di fatalità che sull’onda della passione, del dolore e del rimpianto condurranno Mirna a comprendere il significato vero del trascorrere del tempo. Sospinti dal vento come foglie, i protagonisti della saga Emozioni del nostro tempo cresceranno a dispetto del gioco di emozioni circolari che sembrava aver monopolizzato la loro esistenza. Perché poi le cose non potranno più essere le stesse (Amarganta 2015, 344 pp.). 


Francesco Mastinu è nato nel 1980 sotto il segno dell’Acquario, vive a Cagliari, vicino al mare. Convive con il suo compagno e spera ancora di poterlo sposare anche se si trovano entrambi in Italia, ha sempre i 4 gatti a sovraintendere ogni sua attività quotidiana. Dopo aver pubblicato numerosi racconti in antologie collettive di alcuni editori italiani, ed essersi dilettato con il genere erotico sotto pseudonimo, ha esordito con il romanzo "Eclissi" (Lettere Animate, 2012) seguito da "Polvere" (Runa Editrice, 2014) e la raccolta di racconti brevi "Concatenazioni" (Edizioni 6Pollici, 2014). "Falene" è il suo terzo romanzo, il primo della serie "Emozioni del nostro tempo". Collabora con l’editore Amarganta per la collana LGBT e per la gestione del portale "Vite Arcobaleno". Il suo blog: www.jfmastinu.wordpress.com

Per informazioni:
Biblioteca comunale Assemini
Via Cagliari 16
tel. 070 949400
fax 070 949407


Puoi trovare il libro:
Biblioteca Comunale di Assemini (N1 MAS)

Dello stesso autore

Nessun commento:

Posta un commento