Passa ai contenuti principali

Incontri con l'autore. Franciscu Sedda incontra i lettori alla Biblioteca Comunale di Decimomannu.

Venerdì 15 gennaio 2016 alle ore 18.30, presso la Biblioteca di Decimomannu, per il ciclo letterario “Incontri con gli autori”, Franciscu Sedda presenta "Manuale d'indipendenza nazionale. Dall'identificazione all'autodeterminazione" .
Relatore d'apertura e moderatore Carlo Maramarco.





Il libro. Dalle tante crisi in cui siamo immersi si esce soltanto lavorando insieme alla costruzione di una Repubblica di Sardegna libera, prospera, giusta, degna. Per chi non ha paura di liberarsi dell'infelicità, della negatività e dell'abitudine al murrungio questo libro traccia in modo semplice i passi da fare per incamminarsi sulla via dell'indipendenza.

L'autore. Franciscu Sedda è docente di Semiotica all'Università di Roma "Tor Vergata" e Segretario Nazionale del Partito dei Sardi.
Fra i suoi altri lavori: Tracce di Memoria (2002), Tradurre la tradizione. Sardegna: su ballu, i corpi, la cultura (2003), Glocal. Sul presente a venire (a cura, 2005), La vera storia della bandiera dei sardi (2007), I sardi sono capaci di amare. Coscienza e futuro di una nazione (2010), Imperfette traduzioni. Semiopolitica delle culture (2012), L’indipendenza della Sardegna. Per cambiare e governare il presente (con Paolo Maninchedda, 2014).



Per informazioni:
Biblioteca Comunale di Decimomannu
Via A. Moro 1
tel. 070 9663041
bcdecimo@gmail.com
www.bibliomedia.ca.it
https://www.facebook.com/sistemabibliotecariobibliomedia

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano