Passa ai contenuti principali

Fabio Pisu incontra i lettori alla biblioteca comunale di Assemini


Mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Asseminisiamo lieti di ospitare l'incontro con l’autore Fabio Pisu, che aiutato dai suoi burattini ci parlerà del suo primo libro:


“Non chiamatemi pescecane!”
(Condaghes 2019).

Il libro. Mirko è uno squalo curioso di conoscere la terra e gli esseri umani, però deve stare attento agli uomini che potrebbero pescarlo. Marco, invece, è un bambino appassionato della vita marina, ma deve tenersi alla larga proprio dai pescecani. Chi sarà la creatura più pericolosa tra le due? Per scoprirlo non vi resta che tuffarvi fra le pagine di questo libro e nelle acque limpide della Sardegna, dove Mirko e Marco vivono e nuotano. Ma fate presto: un'enorme isola di plastica si avvicina ogni giorno di più alla costa e bisogna escogitare un piano... Dagli abissi alle spiagge, vi aspetta un viaggio indimenticabile, in cui le minacce si sconfiggono solo se si rimane uniti e l'ambiente si salva con piccoli grandi gesti! Età: da 8 a 11 anni.

Fabio Pisu è un animatore teatrale felice di girare, in lungo e in largo, la Sardegna con i suoi spettacoli di burattini. Nasce nella nordica Alghero nel 1974 ma ben presto si trasferisce nel profondo sud campidanese: precisamente a Sestu. È lì che vive, con sua moglie Valentina e i figli Lorenzo e Simone, in una mansarda piena di libri e di giocattoli. Si appassiona agli spettacoli di burattini e crea ‘Mondo Animato’, la sua piccola grande azienda. Con una ventina di spettacoli diversi, ormai, ‘fare teatro’ è la sua vita: dalle scuole alle piazze, dalle biblioteche ai centri commerciali, dagli oratori ai giardini pubblici, dalle spiagge alle pinete, perfino nei soggiorni delle case.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale di Assemini
Via Cagliari, 16
Telefono: 070949403/949404
E-mail: biblioteca@comune.assemini.ca.it
sistemabibliomedia.blogspot.com
https://www.facebook.com/sistemabibliotecariobibliomedia

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano