Passa ai contenuti principali

Buona domenica! Prepariamoci alla giornata internazionale del picnic del 18 giugno.



International Picnic Day. Pranzare all'aperto, immersi nella natura: in una giornata di sole non chiediamo nient'altro. E la pensano così in molte parti del mondo. Per questo il 18 giugno è stata istituita la giornata internazionale del picnic. 
Non una festa commerciale quindi, ma una festa che invita ad andare nei parchi e sui colli muniti di cestino di vimini, piatti in ceramica e tovaglia a quadri.
Una tendenza nata in Francia quella del ‘dejeunere sur l’herbe‘, che sta prendendo piede in tutto il mondo, favorita anche dalla crisi economica che costringe a tenere a bada il portafogli, ma anche soprattutto dalla tendenza a condurre una vita eco- sostenibile nel rispetto della natura sta diventando il trend del momento.
Ecco tante idee facili e veloci perfette per le vostre gite all’aria aperta! 


Dove andare?
Raccoglie le aree picnic di tutta Italia.Il primo network italiano delle aree picnic. Cerca l’area attrezzata più vicina a te. Unisciti alla famiglia di #picnickers

Quest'app è stata pensata per fornire una guida a coloro che vogliono trovare un luogo naturalistico
dove trascorrere il fine settimana in compagnia, facendo una grigliata oppure semplicemente mangiando qualcosa all'aperto.

Come organizzare il pic-nic perfetto!
Utilissimi consigli per cosa portare ad un picnic leggendo questi articoli.
Patato Friendly- Blog di viaggi
Giallo Zafferano - Blog di cucina 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano