Passa ai contenuti principali

Omaggio a Carlos Ruiz Zafón. Consigli di lettura

“Ogni libro possiede un'anima, 
l'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, 

di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso.”

E' recentemente scomparso Carlos Ruiz Zafòn. Autore di successo mondiale, viveva dal 1993 a Los Angeles, dove era impegnato nell'attività di sceneggiatore. Collaborava regolarmente con le pagine culturali di El País e La Vanguardia.

Zafón nel 2001 ha esordito nella narrativa per adulti con il suo quinto romanzo, L’ombra del vento (Planeta, 2001), che, uscito in sordina in Spagna, ha conquistato col passaparola il vertice delle classifiche letterarie europee, diventando un vero e proprio fenomeno letterario. L’ombra del vento è stato un successo, con più di 8 milioni di copie vendute nel mondo, e solo in Italia, un milione e mezzo, acclamato come una delle grandi rivelazioni letterarie degli ultimi anni. È stato tradotto in più di 36 lingue e ha ottenuto numerosi premi internazionali, tra cui Premio Barry per il miglior romanzo d’esordio nel 2005. Tradotte in oltre quaranta lingue, le sue opere hanno conquistato milioni di lettori e numerosi premi nei cinque continenti. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 con una serie di libri per bambini e ragazzi, tra cui Il principe della nebbia, prendendo spunto dal suo lavoro come insegnante d’asilo.
Nelle nostre biblioteche potete trovere questi suoi splendidi romanzi:

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano