Oggi è il lunedì di Pasquetta, giornata tradizionalmente deputata alle gite fuori porta, quindi per mantenere almeno in parte la tradizione vi proponiamo alcune uscite (sempre solo virtuali naturalmente 😅).
La nostra prima gita fuori porta ci porta... in fondo al mare, dove ci immergeremo con squali e lamantini! Chi di voi ha già capito dove siamo?!? Ma naturalmente all'Acquario di Genova. 3 video inediti, realizzati con tecnologia subacquea a 360° ci immergeranno letteralmente nelle vasche del Museo https://bit.ly/2y7ZL0N.
Costa Edutainment aderisce alla campagna #iorestoacasa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo per sensibilizzare il pubblico al rispetto delle indicazioni del Governo per il contenimento del COVID-19.Per aiutare le famiglie ad affrontare questo momento di difficoltà generale e di impossibilità allo spostamento, l’Acquario di Genova ha deciso di portare il pubblico in immersione nelle proprie vasche attraverso tre video inediti e innovativi realizzati con tecnologia subacquea a 360°, realizzati in collaborazione con StudioQuida Communication 360°, Carlo Da Gradi giornalista collaboratore della testata Focus e il naturalista Francesco Tomasinelli. Clicca qui per i video.
Se questi video vi sono piaciuti non potete assolutamente perdete la webserie Acquaria, per scoprire in modo divertente i segreti del mondo marino, e tanti altri bellissimi video che sicuramente faranno impazzire di gioia i vostri bimbi! Pronti ad immergervi? La trovate sulla pagina Facebook dell'Aquario di Genova. Buona immersione!
Se invece non trovate che le temperature siano sufficientemente alte per le immersioni, vi consigliamo un giro per il Museo Egizio di Torino. Anche se il Il Museo delle Antichità Egizie di Torino, è considerato, per il valore dei suoi reperti, il più importante Museo egizio del mondo dopo quello de Il Cairo, susciterà l'interesse e l'immaginazione dei più piccoli, e non solo! In questo periodo di emergenza il Museo è chiuso, come le nostre biblioteche, ma anche lì si continua a lavorare anche a porte chiuse, e a divulgare un patrimonio che appartiene all'umanità attraverso la rete.
un modo per stare vicini in questo momento difficile e per ricordarci di quanto sia bella Cagliari. Non vediamo l’ora di poterla rivivere con voi.
Questo è il link per vedere tutte le puntate, noi, per restare in tema, vi consigliamo di partire dalle ultime due puntate, dedicate a I riti della Settimana Santa cagliaritana.
Buon Lunedì dell'Angelo!
Commenti
Posta un commento