Passa ai contenuti principali

L'ora del racconto... sulla nuvola!


Cari bambini questa settimana l'Ora del racconto non ci sarà, ma non volevamo lasciarvi senza storie da ascoltare e laboratorio da realizzare.

Per L'ora del racconto dai 3 ai 5 anni, dal canale Youtube Le Storielle di Mamma Ninì abbiamo scelto per voi la bellissima storia  La strega Rossella scritta da Julia Donaldson e illustrata da Axel Scheffler, pubblicato da Emme Edizioni



Per L'ora del racconto dai 6 agli 8 anni invece vi proponiamo un audiolibro dal sito della casa editrice Babalibri dal progetto Storie da ascoltare parole e musica per sognare: Cornabicorna di Magali Bonniol, illustrato da Pierre Bertrand per le edizioni Babalibri.

Voce Alessia Canducci
Esecuzione: Federico Melis, pianoforte - Marta Rovera, flauto
Musiche: Fryderyk Chopin, Tema Mi maggiore per flauto e pianoforte (tratte da melodia “Non più mesta” da La Cenerentola di Gioacchino Rossini)
Fryderyk Chopin, Variazione n. 1 in Mi maggiore per flauto e pianoforte (tratta da melodia “Non più mesta” da La Cenerentola di Gioacchino Rossini)
Fryderyk Chopin, Variazione n. 3 in Mi maggiore per flauto e pianoforte (tratta da melodia “Non più mesta” da La Cenerentola di Gioacchino Rossini) 
Fryderyk Chopin, Piano Sonata n.3 in Si minore Op.58 n.2 Molto vivace




Il laboratorio di oggi, da realizzare insieme a mamma e papà, si intitola La scopa della strega Rossella e lo potete trovare sul blog Nuvole di carta, che vi consigliamo di consultare perché è ricco di consigli per realizzare giochi fai da te, libri e idee per divertirsi con i bambini. Se volete scaricare i personaggi del libro cliccate qui.




Buone vacanze pasquali e alla prossima settimana con le storie della strega Susanna! 😉

Commenti

Post popolari in questo blog

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano

 

Venerdì 3 maggio festeggiamo la Terra con un bel laboratorio nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui  

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui