Passa ai contenuti principali

Buona domenica! In cucina...

La cucina ci sostiene dalla culla alla tomba, 
aumenta le delizie dell’amore e la confidenza dell’amicizia,
disarma l’odio, agevola gli affari e ci offre,
nel breve corso della vita,
la sola gioia che ci riposa da tutte le altre
(Anthelme Brillat-Savarin)
Dal timer per la cucina che permette di controllare i tempi di cottura fino alle ricette "svuotafrigo", ecco le migliori applicazioni, riviste, blog e canali You Tube per gli appassionati dei fornelli.

Il nostro primo consiglio è di andare su MLOL per sfogliare le tante riviste che l'edicola digitale vi propone, tutte gratuite e consultabili da qualsiasi dispositivo. Queste sono quelle che potete leggere in italiano:
... ma i cuochi provetti che vogliono sperimentare ricette nuove ed esotiche possono trovarne altre 61 in altre lingue.
Non siete ancora iscritti a MLOL? Qui potete trovare tutte le informazioni e tutti i residenti nei Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario Bibliomedia possono richiedere le credenziali scrivendo all'indirizzo: bibliotechebibliomedia@gmail.com.

Sicuramente il blog di cucina GialloZafferano non ha bisogno di presentazioni, grazie alle migliaia di ricette presenti sul sito internet è infatti il più seguito in Italia. Forse però non tutti sanno che GialloZafferano è anche un applicazione gratuita per dispositivi Android e iOS, sulla quale è possibile trovare oltre 4000 tra ricette e video ricette da portare sempre con se.
Noi abbiamo provato questa ricetta:
... e questo è il risultato:

Se invece il vostro probema è cosa cucinare stasera, ma avete pochi ingredienti in frigo,  la soluzione al problema è Svuotafrigo!  Basta inserire sull'App, disponibile sul Google Play Store e sull'App Store, i prodotti che avete  in casa e questa vi suggerirà quali ricette cucinare. La funzionalità "Ispirami" è l'ideale per chi è a corto di idee. Svuotafrigo vi suggerirà tante ricette con i prodotti che avete a disposizione, aiutandovi anche a ridurre gli sprechi.


Vegmenu è invece un'app gratuita, disponibile solo per dispositivi Android, che ci aiuta a preparare numerose ricette della cucina italiana riviste in chiave vegetariana e vegan. VegMenu ha anche una selezione di piatti dedicati ai più piccoli e tante idee per serate a tema, con tutorial da seguire passo dopo passo per la preparazione. Pensata per vegani e vetariani, è utilissima sia per far mangiare le verdure ai più piccoli, sia per cucinare un menù adatto a tutti i nostri ospiti.

Avete mai provato una ricetta della  foodblogger Benedetta Rossi?  Il suo blog Fatto in casa da Benedetta, la sua pagina Facebook e il suo canale You Tube sono tra i più seguiti ed è anche autrice di alcuni libri che potrete leggere nelle nostre biblioteche una volta che l’emergenza sarà finita.
Vi suggeriamo di provare questa ricetta:
Noi abbiamo provato con qualche piccola variazione...
  ... e questo è il risultato!
Adesso tocca a voi! Aspettiamo le vostre foto 💪

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui