Passa ai contenuti principali

Storie fuori dal nido (0-5 anni)


Ciao bambini,
Avete visto il bellissimo Laboratorio dell'ora del racconto proposto da Alessandra? Costruiamo insieme dei simpatici gufetti  e poi insieme a loro leggiamo la storia che abbiamo pensato per voi.
Per L’albo illustrato digitale di oggi abbiamo I tre piccoli gufi di Martin Waddell e Patrick Benson dal canale You Tube Briciole Di Nido.
Il libro. Tutti i gufi pensano molto, e anche i piccoli gufi come Sara, Bruno e Tobia. Specialmente di notte, nel bosco, mentre aspettano che la loro mamma torni a casa dopo la caccia. Amato da oltre due milioni di lettori nel mondo, la lettura a voce alta de "I tre piccoli gufi" permette di rivivere ed esprimere emozioni profonde come la paura e il timore di abbandono, ma anche la solidarietà tra fratelli o coetanei e i piccoli atti di coraggio che permettono di crescere.

Per il laboratorio di oggi realizziamo i simpatici gufi di AlessandraGufetto in arrivo”. Clicca qui

Infine Ti consigliamo di vedere Pipì Pupù e Rosmarina e il mistero delle note rapite su Rai Play
Pipì, Pupù e Rosmarina sono i tre cuccioli cercatori del Mapà, figura misteriosa un po' mamma e un po' papà, e questa volta Voce, il narratore fuori campo (che ha come sempre il timbro profondo di Giancarlo Giannini), chiede loro di porre rimedio a un grosso guaio: il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto d'opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a Ferragosto, ma le note della partitura sono sparite...

Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Gufo rosmarino di Giancarlo Biffi
Chi ha svegliato il gufo? di Mariagrazia Bertarini

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano