Passa ai contenuti principali

Uffa... cosa faccio? I nostri consigli dai 6 ai 10 anni

Buongiorno bambini,

mancano pochi giorni alla #Festa della mamma e non vogliamo farvi trovare impreparati! Abbiamo delle nuove proposte per l'occasione! Seguite i nostri consigli e laboratori dedicati tutti alle #MAMME!!

Per la rubrica Uffa... cosa leggo oggi vi consigliamo Voglio una mamma Robot di Anna Laura Cantone e Davide Calì
Il libro. Come fare se si resta soli a casa perché la mamma lavora tutto il giorno? Forse con una mamma-robot le cose andrebbero meglio: tanto per dirne una, la mamma-robot non va in ufficio e può accompagnare il suo bambino a scuola, può difenderlo dai cani, dai bulli, dalla signora invadente che "pizzica le guance". Un bambino industrioso decide di costruirsi una mamma alternativa che gli cucinerà solo patate fritte e pizza, farà i compiti al posto suo e gli farà vedere i film dell'orrore che la televisione trasmette fino a tardi. E se poi pretende troppo si può sempre spegnere con il telecomando. Non ha nessun difetto questa mamma-robot… o forse si, non è calda e morbida come una mamma vera, non fa le coccole, non profuma.

Per Il laboratorio di oggi la bravissima autrice Nicoletta Costa e il geniale Massimo Missiroli fanno gli auguri a tutti i bimbi e alle loro mamme per la #Festa della Mamma.
Scarica la scheda, colorala, ritaglia i pezzi e monta la card seguendo le istruzioni. Buon lavoro.


scarica la scheda cliccando qui
guarda le video - istruzioni cliccando qui
guarda il biglietto finito cliccando qui

Infine per la rubrica Ti consigliamo di vedere, ti proponiamo di realizzare una Torta semplice facendovi aiutare dai vostri papà oppure preparatela insieme alla vostra mamma seguendo i consigli di Uccia3000.


Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano