Passa ai contenuti principali

Uffa... cosa faccio? I nostri consigli dai 6 ai 10 anni

Buongiorno bambini,
sappiamo che la scuola può sembrare noiosa, ma è importantissimo saper leggere e scrivere, perché ci permette di conoscere il mondo. Non ci credete? Ve lo dimostriamo con la bellissima storia di oggi e la nostra gita virtuale.

Per la rubrica Uffa... cosa leggo oggi vi consigliamo La storia del leone che non sapeva scrivere di Martin Baltscheit e Marc Boutavant tratto da Racconti in soffitta.
Il libro. Il leone non sa scrivere, ma a lui non importa: sa ruggire e tirar fuori gli artigli quando serve, e per un leone è più che sufficiente, no? No. Perché quando il leone si innamora di una bella leonessa fissata con i libri nascono i problemi: come scriverle una lettera d'amore? Chi può aiutarlo? …

Pronti a partire con noi per un safari nella savana africana, per un' immersione con gli squali o per incontrare i simpatici gorilla in Congo? Oggi Ti consigliamo di vedere alcune delle bellissime esperienze che il team di mamme di Tribe Trip ha scelto per voi bambini.

Per Il laboratorio di oggi abbiamo scelto per voi 26 trucchi per disegnare con le mani. A cura di 5 Minuti Creativi - RAGAZZE

Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Viaggio nella giungla di Susanne Pfleger
Gli orsi di London Franklin Watts
Gli squali di Miranda Macquitty

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui