Passa ai contenuti principali

Storie fuori dal nido (0-5 anni)

Ciao bambini,
questa domenica sarà la Festa della mamma e proprio a loro vogliamo dedicare i nostri consigli della settimana. Voi invece fate i bravi...

E ora giochiamo con questo bellissimo libro Urlo di mamma dell’autrice Jutta Bauer, edito da Nord-Sud Edizioni e letto da Chiara Visca dell’Associazione culturale Sagapò Teatro. 




Alla fine della storia potete divertirvi con Il laboratorio di oggi ispirato alla storia. Come prima cosa, si realizza insieme un pinguino come quello della figura, composto dalle varie parti presenti nella storia: zampe, becco, testa (più difficile separare gli occhi dalla testa), ali, corpo. Potreste utilizzare un cartoncino da colorare con pennarelli, matite o colori a tempera. A questo punto, il bambino nasconderà le varie parti per casa, lasciando poi ai grandi il compito di recuperarle. A differenza della storia, però, grandi e piccoli collaboreranno nella ricerca: i bambini vorranno sicuramente aiutarvi! Si tratta di un bell’esercizio per imparare a collaborare, per imparare che genitori e figli sono legati da un filo invisibile.
E magari potete cantare insieme questa bellissima canzone con musiche e parole di Giorgio Minardi.

Per la rubrica ti consigliamo di vedere e
cco un ottimo allenamento da fare a casa insieme alle vostre mamme. Bella e in forma in 30 minuti in compagnia di Marco e della sua bambina.




Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Mamma! di Mario Ramos
Miko. Mi dispiace mamma di Brigitte Weninger
Mamma ti voglio bene! con le illustrazioni di Matt Wolf  e i testi di Anna Casalis

Commenti

Post popolari in questo blog

Laboratorio artistico nella biblioteca di Elmas

Iscrizioni qui  

Giornata internazionale della felicità

Istituita dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) il 28 giugno 2012 (risoluzione A/RES/66/281), la Giornata Internazionale della Felicità si celebra in tutto il mondo il 20 marzo . Annualmente il World Happiness Report classifica i Paesi in base ai loro livelli di felicità. Il rapporto 2020 includeva un'attenzione particolare all'ambiente : sociale, urbano e naturale. Il  2021 World Happiness Report sarà pubblicato il 20 marzo 2021 .  Di fronte ad una crisi globale, è importante prenderci cura di noi stessi e degli altri. Ecco 3 passaggi positivi che tutti possiamo fare quando affrontiamo momenti difficili: Stai calmo. Sii saggio. Sii gentile Questa la Bibliografia della Felicità della biblioteca Comunale di Assemini: I *segreti della serotonina : l'ormone naturale che fa aumentare il buonumore, riduce il dolore e limita gli eccessi di cibo e di alcol / Carol Hart. - Vicenza : Il punto d'incontro, 2010 (Collocazione: G 612.405 H

Lunedì 04 marzo serata di letture nella biblioteca di Elmas

Iscrizioni 3-5 anni qui Iscrizioni 6-8 anni qui