Passa ai contenuti principali

I nostri consigli di oggi (Ragazzi e Adulti)

Per la rubrica Un libro da leggere o da ascoltare oggi abbiamo scelto per voi Herlock Sholmes arriva troppo tardi. Arsenio Lupin ladro gentiluomo di Maurice Leblanc pubblicato da IlNarratore, editore di audiolibri, che mette a disposizione opere letterarie in versione integrale in formato mp3. Clicca qui. per ascoltare l'audiolibro.
Il libro. Riuscirà il più grande investigatore britannico a incastrare Arsenio Lupin? Il gioco è cominciato!La fama del genio di Herlock Sholmes era seconda, forse, solo a quella di Arsenio Lupin. Il più straordinario decifratore di enigmi che il mondo avesse mai visto, il prodigioso personaggio che sembrava forgiato in ogni sua parte dall'immaginazione di uno scrittore, era stato chiamato al castello di Thibermesnil dove, si temeva, il famigerato ladro gentiluomo progettava un furto. Per Arsenio Lupin una sfida impossibile da non cogliere: ma non sarebbe stata l'unica sorpresa che l'aspettava. Maurice Marie Émile Leblanc è conosciuto principalmente quale creatore del ladro gentiluomo Arsenio Lupin, personaggio popolarissimo anche nel nostro paese.


Il  fumetto di oggi è un romanzo postapocalittico dRoberto Ferraresi, che si intitola Snipersdisponibile gratuitamente in versione pdf grazie a La Nicola Pesce EditoreClicca qui per scaricarlo
Quando l'ultima finanziaria avrà erogato l'ultimo prestito, quando la finzione in cui vive il poveruomo moderno sarà finita, quando non vi saranno più internet, cellulari ultimo grido, scarpe col tacco... Il nostro protagonista (così come lo scrittore, che scrisse il romanzo dieci anni fa) ha saputo prevedere tutto. Ha accaparrato cibi a lunga conservazione e munizioni, e vive barricato nella sua casa, sparando a chiunque cerchi di avvicinarglisi.
Per la rubrica Ti consigliamo di vedere  abbiamo scelto per voi Tutti per uno, uno per tutti - I tre moschettieri su Rai Play un film del 2011. Porthos, Athos e Aramis insieme al giovane D'Artagnan in una versione moderna del classico di Dumas.

Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Se vi è piaciuta la storia di Arsenio Lupin, nel nostro Sistema potete trovare i seguenti titoli dello stesso autore, Maurice Leblanc:
Arsenio Lupin ladro gentiluomo
Arsene Lupin e la contessa di Cagliostro

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano