Passa ai contenuti principali

Storie fuori dal nido (0-5 anni)

Ciao bambini,
Avete mai sognato di essere un pirata, una principessa, un re o un drago? Nella storia di oggi il nostro lupo  vuole essere una pecora! 

Per L’albo illustrato digitale di oggi abbiamo scelto Il lupo che voleva essere una pecora di Mario Ramos, dal canale You Tube Storielline e StorieLette.


Il libro. Questa è la storia di un lupacchiotto che ha un grande sogno: uscire dal bosco e volare alto nel cielo. Per farlo però ha bisogno di un paio di ali e i lupi non le hanno. Nemmeno le pecore però hanno le ali, eppure loro in cielo ci sono: bianche, soffici e leggere. Così il piccolo lupo pensa che, con il giusto travestimento, potrà coronare il suo sogno, volare leggero. E infatti è quello che gli succede. Solo, non nel modo che il coraggioso lupetto si aspetta! 

Il laboratorio di oggi ci insegna a costruire delle Pecorelle fai-da-te riciclando mollette del bucato, cartone e lana  insieme a my Candy Country.

Infine Ti consigliamo di vedere Shaun vita da pecora su Rai Play



Le avventure di una pecora fuori dal comune, che vive nella placida campagna inglese. Unisciti alla spensierata Shaun nelle avventure con il cugino Timmy, il grosso cane da pastore Bitzer, il gatto geloso Pidsley e la pecora Shirley.

Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Lupo o pecora? di Linda Wolfsgruber
La nuvola Olga e la pecora di Nicoletta Costa
Pico Pecora di Leendert Jan Vis testo di Roberto Piumini

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano