Passa ai contenuti principali

I nostri consigli di oggi (Ragazzi e Adulti)

Per la rubrica Un libro da leggere o da ascoltare oggi abbiamo scelto per Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne sul sito Il Narratore audiolibri.
Il libro. Phileas Fogg, gentiluomo inglese assai flemmatico, scommette con i soci del suo club che riuscirà a compiere in ottanta giorni il giro del mondo. Parte seguito dal suo fedelissimo servo Giovanni detto Passepartout. Gli è però alle calcagna un poliziotto che si affanna a seguirlo nelle tappe dell'eccezionale itinerario perché Fagg è sospettato di un grosso furto perpetrato in una banca inglese. Questo è l'avvio del romanzo che Verne pubblicò nel 1873 e che costituisce da più di un secolo uno dei più duraturi successi in tutte le lingue. E' una storia sospesa di continuo tra avventura e ironia, dove i colpi di scena si susseguono ad un ritmo irresistibile, di reporting, come impiegare i dati raccolti per implementare la qualità.


Per la rubrica Ti consigliamo di vedere la storia di una grande amicizia Il Ragazzo e il Grande Elefante su Rai Play.

Il tredicenne Phenix, rimasto orfano di genitori, viene cresciuto dagli zii in Sudafrica. Il ragazzo si perde durante un safari e libera un esemplare di elefante, finito nelle mani dei bracconieri, con il quale instaura un'incredibile amicizia.




Quando abbiamo bisogno di rilassarci, di staccare la spina o soltanto prenderci un momento di distrazione, possiamo scegliere se abbandonarci alla meditazione oppure divertirci a giocherellare con dei passatempo multimediali. Vi consigliamo di scaricarvi questa utilissima App Antistress- giocattoli per te. Scaricala per AndroidScaricala per iOS.


Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
20.000 leghe sotto i mari di Jules Verne
Viaggio al centro della terra di Jules Verne
L'isola misteriosa di Jules Verne

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano