Passa ai contenuti principali

Buona domenica! In giardino...

Buona domenica a tutti voi.
Perché non approfittare di queste belle giornate per curare i nostri giardini o balconi? Zappetta di qua e taglia di là, il giardinaggio è uno sport soft e rilassante. Vi consigliamo alcune app gratuite per chi non ha il pollice verde da scaricare sui vostri cellulari o tablet.

Plantsnap
Siete di fronte a un fiore bellissimo o una pianta che non avete mai visto e volete saperne il nome e tutte le caratteristiche? Plantsnap è l’app realizzata appositamente per riconoscere immediatamente fiori, piante, funghi e altri vegetali semplicemente scattando una foto. Il database dell’app è sterminato e può contare su quasi 600.000 schede dettagliate - sempre in aggiornamento - con più di 2000 specie diverse ogni mese. App store clicca qui. Play store clicca qui.

Garden Tags
Un vero e proprio social network per tutti gli appassionati di piante. Basta iscriversi per iniziare subito a condividere le fotografie di piante e fiori che si hanno a casa, seguire altri appassionati di verde e giardinaggio e lasciarsi ispirare dalle creazioni e dai giardini degli altri utenti. La parte più interessante è sicuramente lo scambio di opinioni con gli altri iscritti a Garden Tags, soprattutto per avere i consigli utili per prendersi cura delle proprie piante e condividere sensazioni e consigli utili. App store clicca qui. Play store clicca qui.



Tomappo Orto Facile – Il tuo assistente digitale per l’orto
Tomappo è un’altra applicazione che ti assiste nella realizzazione del tuo orto: è presente il calendario dei lavori, schede dettagliate sugli ortaggi e i relativi metodi di coltura, suggerimenti sulle consociazioni migliori tra le specie che coltivi. Le previsioni meteo sono adattate alla località del tuo orto e sarà possibile impostare alert per ricordarti tutto ciò che devi fare per il bene delle tue piante.  Android clicca qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano