Passa ai contenuti principali

Storie fuori dal nido (0-5 anni)

Ciao bambini,
avete visto il bellissimo laboratorio dell’Ora del racconto che ci ha preparato Alessandra? Avete costruito la vostra giraffa? Aspettiamo le foto dei vostri lavori! Se invece l'avete perso potete vederlo qui, ma nel frattempo vi suggeriamo un po' di letture a tema...

Per L’albo illustrato digitale di oggi abbiamo scelto Le giraffe non sanno ballare di Giles Andreae, dal canale You Tube Letture a distanza.

Il libro. Zelda era una giraffa alta, con il collo lungo e affusolato. Ma aveva le ginocchia un po' storte e la gambe magre. Voleva unirsi agli altri animali e ballare, ma tutti sanno che le giraffe non sanno ballare.

Il laboratorio di oggi ci insegna invece a disegnare in modo semplice le faccine degli animali. In questo breve tutorial per i più piccini i musetti degli animali da Il Laboratorio Artistico.

Infine Ti consigliamo di vedere Le avventure di Zarafa, giraffa giramondo su Rai Play.
Sotto l'ombra di un baobab, un anziano racconta ai bambini che lo attorniano l'avventura di Miki, un bambino di dieci anni che sfida la morte pur di non separarsi dalla giraffa Zarafa, con cui aveva stretto un singolare e forte rapporto d'amicizia.


Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Gli animali della savana di Valerie Guidoux

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano