Passa ai contenuti principali

Uffa... cosa faccio? I nostri consigli dai 6 ai 10 anni


Buongiorno bambini,
Per la rubrica Un libro da leggere o da ascoltare oggi abbiamo scelto per voi  Matilde e il Fantasma di Wilson Gage sulla pagina You Tube di ValeBottinelli.

Il libro. Matilde vive in una bella fattoria, né piccola né grande, con un granaio e una stalla, un bell'orto e un frutteto rigoglioso, una mucca e tante galline. Che noia? Niente affatto! La fattoria è animatissima: un fantasma fracassone e dal cuore tenero si mette ogni notte a spignattare in cucina ...

Il laboratorio di oggi è dedicato alla cucina. Pochi semplici ingredienti e potete preparare Dolcetti al cocco 3 idee facili e veloci da fare con i bambini dal canale You Tube Fatto in Casa da Benedetta. Non perdetevelo!

Infine se ami la natura e sei stanco di vedere i soliti film o cartoni Ti consigliamo di vedere un bellissimo documentario Dall'acqua alle terre emerse - Anfibi e Rettili su Rai Play. Clicca qui per scaricarlo.
Gli Anfibi vivono nelle paludi e negli stagni. I Rettili furono i primi ad abbandonare l'acqua ed ebbero origine dagli Anfibi. Due mondi tutti da scoprire.


Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Rettili e anfibi di Mark O'Shea e Tim Halliday

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano