Passa ai contenuti principali

I nostri consigli di oggi (Ragazzi e Adulti)

Se è vero che #mamma è la prima parola che impariamo a dire e se il rapporto con lei influenzerà tutta la nostra esistenza, nella settimana che precede la #Festa della Mamma, vogliamo celebrarla attraverso i diversi media a nostra disposizione...

Iniziamo i nostri consigli con la canzone E yo mamma, singolo del 2017 del rapper Coez dedicata alla propria madre.

Per la rubrica Un libro da leggere o da ascoltare oggi abbiamo scelto per voi l'audiolibro Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen che potete trovare sul programma Ad Alta voce di Rai Radio 3. L’autrice è abilissima a rappresentare, nei suoi libri, le più svariate sfaccettature della figura femminile. La signora Bennet di “Orgoglio e pregiudizio”è la rappresentazione della #mamma un po’ impicciona, invadente e anche un tantino apprensiva. Annoiata dal suo stesso matrimonio, la donna dedicata tutte le energie alle figlie e alla ricerca del marito ideale per ognuna di loro.

Infine su Rai Play Ti consigliamo di vedere il film Tutto il giorno davanti, liberamente ispirato all'esperienza di Agnese Ciulla, Assessore alle Attività Sociali di Palermo dal 2014 al 2017.



Il film. Una giornata nella vita di Adele Cucci, mamma di due figli e tutore legale di quattrocento ragazzi stranieri sbarcati a Palermo. Tra decisioni, ostacoli, problemi, fallimenti e soddisfazioni la donna, soprannominata "la grande madre", riempie ogni minuto della sua vita con l'impegno che richiedono la sua figura pubblica di assessore e privata di genitore. 
Regia: Luciano Manuzzi. Interpreti: Isabella Ragonese, Sara D'Amario, Paolo Briguglia, Selene Caramazza, Enrico Gippetto

Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Mamme coraggiose per figli ribelli di Giada Sundas
Le mamme ribelli non hanno paura di Giada Sundas
Mamma senza stress. Manuale antipanico per mamme imperfette di Susannah Mac
Come non essere una mamma perfetta di Libby Purves
M'ammazza. Diario di una mamma politicamente scorretta di Camila Raznovich

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui